supertecnico87 Inserito: 16 febbraio 2013 Segnala Inserito: 16 febbraio 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio ho sotto mano un AEG trovata in blocco errore E50 detto dalla cliente....ma non è sicura...ora accendo la lavatrice carica l'acqua ma il motore non parte !!! La signora ha perso il manuale quindi non posso risalire al codice errore qualcuno mi può aiutare?? E50 a cosa corrisponde?? il motore?? Sicuro di un vostro intervento vi ringrazio immensamente Modificato: 16 febbraio 2013 da supertecnico87
alemanf Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 errore e50 aeg = sovraccarico motore o motore guasto dato da uno squilibrio di centrifuga verificare efficienza motore .
Omissam74 Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 nella discussione degli errori, non ricordo se nella seconda o terza pagina, trovi 2 service elettrolux in italiano con segnati i vari errori ed il test mode anche se non sempre l'indicazione dei tasti per entrare nel service é quella. Vanno fatte un po' di prove
Diomede Corso Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 sovraccarico motore per un motore inverter... ma per un motore collettore andrei a guardare le spazzole. C'è mica qualche sensore di bilanciamento oltre alla tachimetrica?!
supertecnico87 Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Grazie a tutti per le risposte un aggiornamento, le spazzole sono ok più di 2 cm ma comunque le sostituirei volevo aggiungere che prima del blocco la lavatrice era stata caricata con un accappatoio quindi un possibile sbilanciamento in centrifuga dove si trova il sensore?? perchè non lo vedo.... ......ho visto i codici errori e scusate la mia ignoranza ma non capisco a quale codice errore associare E50 ci sono tutta una lista di "sotto-errori" E 51 E52 ecc ecc inoltre vi chiederei di aiutarmi ad accedere al service.... Grazie mille a tutti
supertecnico87 Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Aggiungo due immagini del cruscotto http://img109.imageshack.us/img109/8120/img20130217wa0003.jpg http://img801.imageshack.us/img801/9484/img20130217wa0004.jpg
Messaggi consigliati