Rieklin Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Inserito: 22 aprile 2012 (modificato) Salve, ho un problema con la lavatrice in questione, funziona tutto bene tranne la centrifuga che fa letteralmente camminare la lavatrice e sbatte forte sul pavimento. Ho fatto una ricerca e probabilmente è colpa del blocco cestello, difatti è fisso nella sua posizione non ruota. Il problema è che non ho il manuale delle istruzioni e non so quali siano i famosi bulloni da svitare. E' una lavatrice dall'alto, se non la conoscete posso scattare delle foto - mi affido a voi Modificato: 22 aprile 2012 da Rieklin
hdisk Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Inserita: 22 aprile 2012 deduco che sia una lavatrice nuova se ha ancora i bloccaggi. dovresti avere un manuale di istruzioni e comunque i blocchi sono sul retro e possono essere da 2 a 4 a seconda dei modelli.
Rieklin Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2012 No veramente cè l'ho da qualche anno ma solo ultimamente mi sono messo a usare la centrifuga, sul retro ce ne sono un pò di bulloni - vedo domani di scattare una foto, grazie per la risposta.
Rieklin Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 (modificato) Aggiungo l'immagine, cliccate per ingrandire Ce ne sono 2 di fianco all'attacco blu, poi sotto 2 grandi dorati e sotto ancora altri 2..ho pensato a questi 6 poi non so.. Modificato: 23 aprile 2012 da Rieklin
Darlington Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 La butto là, non è che li ha sui fianchi trattandosi di carica dall'alto? Hai provato a cercare il manuale in rete?Beccato a pagina 5 c'è tutto http://www.candy.it/libretti/documents1/M-46001660%20IT.pdf
Rieklin Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 Ho provato a cercare il manuale in rete ma non l'ho trovato, grazie mille mi sei stato di grande aiuto
Darlington Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 Boh, io l'ho trovato nel sito ufficiale Candy semplicemente cercando il modello su google
Diomede Corso Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 ODDIO!!! Buonasera Signori! Intanto mi domando ancora come si possa (nel 2012!?) azionare una lavatrice con tutte le staffe!!?!!? In questo caso ce ne sono due ORIZZONTALI, una è sotto il cavo di alimentazione, l'altra è quella dove aggancia il tubo di scarico (occhio a non strozzarlo!). IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI E' SEMPRE OPTIONAL!?!? Altra cosa è se il cestello non ruota, in quel caso... quale centrifuga?!?! Lì sicuramente è stata azionata con gli sportellini non chiusi e si sono aperti a faccia in giù. Bisogna ora riuscire dal foro della resistenza (ma in quelle vasca non è laterale se ben ricordo), a richiuderli e ribaltare di nuovo il cesto a bocca in su... altrimenti, maledettissime vasche termosaldate, ti tocca cambiare tutto Alternativa è inserire un ferro dai fori superiore e tirare gli sportellini in sù in modo che sgancino e possa ruotare il cestello.
hdisk Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 io credo che il nostro amico abbia sbagliato a scrivere, se la lavatrice cammina vuol dire che il cestello gira perche' se fosse bloccato anche il motore sarebe fermo e di conseguenza non potrebbe saltellare qua e la. detto questo sono da togliere tutte e due le staffe, proprio tolte completamente e naturalmente anche tutti i bulllloni che le tengono.
Darlington Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 Ad ogni modo mi domando anche io come mai si sia persa, nel tempo, quella sana abitudine di sfogliare il manuale di un nuovo aggeggio che entra a far parte dell'arredamento di casa propria. Va bene l'approccio "schissa qui, paciocca là", ma di solito sulle lavatrici mettono un adesivo bello grosso che avvisa di leggere il manuale e procedere con la rimozione dei blocchi del cestello, prima dell'uso.
Messaggi consigliati