Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Ctd 11 Aa Blocco Cestello


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un problema con la lavatrice in questione, funziona tutto bene tranne la centrifuga che fa letteralmente camminare la lavatrice e sbatte forte sul pavimento.

Ho fatto una ricerca e probabilmente è colpa del blocco cestello, difatti è fisso nella sua posizione non ruota.

Il problema è che non ho il manuale delle istruzioni e non so quali siano i famosi bulloni da svitare.

E' una lavatrice dall'alto, se non la conoscete posso scattare delle foto - mi affido a voi :smile:

Modificato: da Rieklin

Inserita:

deduco che sia una lavatrice nuova se ha ancora i bloccaggi. dovresti avere un manuale di istruzioni e comunque i blocchi sono sul retro e possono essere da 2 a 4 a seconda dei modelli.

Inserita:

No veramente cè l'ho da qualche anno ma solo ultimamente mi sono messo a usare la centrifuga, sul retro ce ne sono un pò di bulloni - vedo domani di scattare una foto, grazie per la risposta.

Inserita: (modificato)

Aggiungo l'immagine, cliccate per ingrandire

Ce ne sono 2 di fianco all'attacco blu, poi sotto 2 grandi dorati e sotto ancora altri 2..ho pensato a questi 6 poi non so..

sfh3hl.jpg

Modificato: da Rieklin
Inserita:

Ho provato a cercare il manuale in rete ma non l'ho trovato, grazie mille mi sei stato di grande aiuto :thumb_yello:

Inserita:

Boh, io l'ho trovato nel sito ufficiale Candy semplicemente cercando il modello su google ;)

Diomede Corso
Inserita:

:worthy:ODDIO!!!

Buonasera Signori! Intanto mi domando ancora come si possa (nel 2012!?) azionare una lavatrice con tutte le staffe!!?!!? In questo caso ce ne sono due ORIZZONTALI, una è sotto il cavo di alimentazione, l'altra è quella dove aggancia il tubo di scarico (occhio a non strozzarlo!). IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI E' SEMPRE OPTIONAL!?!? :angry:

Altra cosa è se il cestello non ruota, in quel caso... quale centrifuga?!?! Lì sicuramente è stata azionata con gli sportellini non chiusi e si sono aperti a faccia in giù. Bisogna ora riuscire dal foro della resistenza (ma in quelle vasca non è laterale se ben ricordo), a richiuderli e ribaltare di nuovo il cesto a bocca in su... altrimenti, maledettissime vasche termosaldate, ti tocca cambiare tutto :wacko:

Alternativa è inserire un ferro dai fori superiore e tirare gli sportellini in sù in modo che sgancino e possa ruotare il cestello.

Inserita:

io credo che il nostro amico abbia sbagliato a scrivere, se la lavatrice cammina vuol dire che il cestello gira perche' se fosse bloccato anche il motore sarebe fermo e di conseguenza non potrebbe saltellare qua e la. detto questo sono da togliere tutte e due le staffe, proprio tolte completamente e naturalmente anche tutti i bulllloni che le tengono.

Inserita:

Ad ogni modo mi domando anche io come mai si sia persa, nel tempo, quella sana abitudine di sfogliare il manuale di un nuovo aggeggio che entra a far parte dell'arredamento di casa propria.

Va bene l'approccio "schissa qui, paciocca là", ma di solito sulle lavatrici mettono un adesivo bello grosso che avvisa di leggere il manuale e procedere con la rimozione dei blocchi del cestello, prima dell'uso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...