pongu Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2012 ciao a tutti ho il problema . parecchi mesi fa il freezer ha smesso di congelare e si è accesa la spia rossa mentre il frigo continuava a funzionare fino a poco tempo fa visto che ora ha smesso pure quello. motori scarichi o qualcosa di piu' semplice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 Ciao, probabilmente hai 2 perdite di gas, una per cirucito, se i compressori girano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 cavolo tutti e due ? comunque aggiungo che con la spina inserita non ci sono segni di vita a parte ogni tanto che si sente un "tac" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 Ciao, non conosco il modello di frigo nello specifico, io pensavo che i compressori andassero, la luce interna si accende? Ha una scheda elettronica per il controllo o 2 semplici termostati? Devi controllare che arrivi corrente ai compressori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 ciao per ora posso solo dirti che la lampadina accende e prima provandola dopo aver inserito la spina elettrica ha fatto il suo "tac" e un leggero rumore di motore.... quasi impercettibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Prova ad accenderne uno alla volta,per capire almeno se partono o meno,mettini la mano sopra ed anche avvicinando l'orecchio ,dovresti poi descrivere meglio il "tac" che fa.Potrebbe se lo fa sempre essere partito il motore,per l'altro motore serve sapere se almeno lui parte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 non credo sia possibile accenderne uno per volta...o sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 lo stacco lo fa nella scatola di destra ( non conosco il termine esatto ) dove entra il cavo elettrico principale. http://imageshack.us/f/850/foto0040g.jpg/ il motore di destra si sente ( come una piccola vibrazione e silenzioso ) ma allo stacco tutto si ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Accenderne uno per volta penso sia possibile,non conosco il modello in questione ma dovresti avere 2 termostati separati o sbaglio? comunque se uno fa quel rumore "tac" e latro si sente il rumore non è piu necessario isolarli ,era solo per capire il tutto . Se lo fa nello scatolo di destra probabilmente il motore di destra è difettoso e va sostituito,una remota possibilità... potrebbe essere difettoso anche il relè che è montato dentro quelle scatoline,per questo potresti provvisoriamente metterci il rele del motore che funziona (sinistra?) e notare se anche in queste condizioni fa il famoso !tac" se lo fà allora va cambiato . L'altro motore dal flebile rumore probabilmente e scarico di gas ,andrebbe caricato ,ma prima di questo vanno controllate probabili perdite e poi la compressione del motore,se positive entrambe allora si carica con successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 quello di sinistra sembra quasi spento. mi potete dire cosa tutto c'è all'interno delle scatoline ? e poi se pure fosse solo scarico si puo' caricare e risparmiare anziche' comprarne uno nuovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 Certo che puoi caricare, se è scarico ma solo se non ha altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 se scarico non puo' esserci una perdita cosi da rendere inutile la ricarica ? dico cosi per butttarla eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 Ciao, ovviamente, se è scarico, ed è tutto da vedere, sicuramente c'è una perdita che va prima di tutto trovata e riparata, poi si ricarica.. Dalle foto non mi sembra che l'apparecchio sia recentissimo, e visto che ha 2 circuiti ed entrambi sono rotti io opterei per la sostituzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 sostituzione del frigorifero mi sa piu probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongu Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 ciao dopo mesi ci ho rimesso mano cambiando il rele' e tutto gira ora aspetto qualche ora e sentire se c'è o no l'antagonista di minosse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati