Vai al contenuto
PLC Forum

Miele Novotronic W795

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema con sudetta lavatrice, esegue la centrifuga saltuariamente a volte proprio non ne vuole sapere a volte termina ciclo normalmente. Ho controllato visivamente se tutto è a posto, pare di si, niente falsi contatti visibili ma mi sono imbattuto nella difficolta' di smontare pannello comandi per controllare all'interno.di esso, qualcuno ha esperienza in merito?

ringrazio anticipatamente eventuali risposte in aiuto

Franco

Inserita: (modificato)

Ciao,hai provato a controllare lo stato di usura delle spazzole motore?

Puoi controllare anche tra i relais sulla scheda potenza.Dovrebbero essere tre,uno specifico per la centrifuga.

Modificato: da indi69
Inserita: (modificato)

Ciao Indi grazie x (=per) avermi risposto, le spazzole devono essere in buono stato perchè quando va' il motore funziona bene e silenziosamente. Il problema deve essere un altro.. oggi son ruscito ad accedere alla scheda di controllo, smontata e controllato tutto visivamente ( falsi contatti inerenti false stagnature )... tutto in ordine. Trovo strana una cosa.. a volte lasciandola spenta x (=per) qualche tempo, diciamo alcuni giorni, al riavvio tutto funziona ma poi al prossimo ciclo il difetto si ripresenta....dimentivavo, a volte non apre elettrovalvole carico acqua, controllate manualmente con tensione esterna esse sono in perfetto stato. Dubito che possa essere quache consenso che mi sfugge al controllo.

ciao

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Qualcuno che ha avuto problemi simili ha risolto sostituendo i condensatori elettrolitici sulla scheda, troppo vecchi o secchi per fare il loro dovere. Non è garanzia di risultato ma è un tentativo che costa pochi cents.

Inserita:

Grazie Darlington per il suggerimento, ho provveduto a sostituire i 6 condensatori elettrolitici sulla scheda di potenza, ora pare che la centrifuga sia regolare pero' sono subentrate altre anomalie. Ora vediamo prossimamente come si comporta.

ciao