Vai al contenuto
PLC Forum

Comfee - Che Marca È?!

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao Forum, dovrei reperire un ricambio per una Comfee, ma non so a che marchio assimilare... mi aiutate?! GRAZIE!! :)

Inserita:

Ciao Diomede, Comfee è super CINESE, prodotto dalla Midea!

Diomede Corso
Inserita:
dovrei reperire un ricambio

Grazie Gabri... ho già capito :whistling: .. via, nel cassone!

Inserita: (modificato)

Che ricambio, se posso chiedere? :senzasperanza:

Ma no, perché nel cassone. :D E' ancora buona (per metterci dentro un mattone, farci il video e metterlo su youtube :roflmao: )

Modificato: da Darlington
Inserita:
ho già capito :whistling: .. via, nel cassone!

e di corsa anche

Inserita:

Diomede anch'io mi chiedevo l'altra volta in un centro commerciale che marca fosse quando l'ho vista a 149 euro...e soprattutto cosa ci fosse dentro la carcassa :roflmao:

Inserita:

C'è un criceto che fa girare il cestello... il criceto è garantito due anni... poi quando muore il criceto, butti la lavatrice... :roflmao:

Diomede Corso
Inserita:

C'erano una volta gli elettrodomestici che duravano per sempre, poi (vent'anni fa circa) si sono accorti che questo sempre non dava da mangiare e allora decisero di farli durare un tot. Oggi questo tot è diventato troppo poco (2 anni!?)... speriamo che non tenda... al mai! A quel punto non esisteranno più gli elettrodomstici :toobad:

Inserita:
si sono accorti che questo sempre non dava da mangiare e allora decisero di farli durare un tot

meglio fabbricare dieci REX ROBOT-LINE che durino quindici anni e venderle a 800 euro cadauna (guadagnandoci complessivamente 4500 euro, considerando un guadagno di 450 euro a lavatrice per la REX )

o meglio fabbricare dieci COMFEE che durano due anni (forse..) e venderle a 200 euro cadauna (guadagnandoci complessivamente 1000 euro, considerando un guadagno di 100 euro a lavatrice per la COMFEE)

vero' e' che cambiando ogni due anni lavatrice, in quindici anni la COMFEE ne vendute 75 (guadagno complessivo 7500 euro)

Diomede Corso
Inserita:

la cosa triste è che certe teste di.... continuano a credere che l'economia deve girare, ma visto dove stiamo andando a finire mi convinco sempre di più che sia proprio delle teste di....

Ho sempre creduto nella decrescita felice, ma ora questa decrescita la vedo infelice!

Inserita:

Per me la cosa triste invece e' che su un cartellone che pubblicizza una lavatrice non sia messo in rilievo il fatto che abbia una affidabilita' elevata, una qualita' dei materiali elevata, una tecnologia innovativa....ma che sia venduta a 159 euro!

Dove stiamo andando a finire?

Il mestiere del tecnico e' ancora attuale?

Inserita:

mha... gaetanus... non è proprio così... la casa madre non guadagna sul prezzo di vendita al pubblico... diciamo che il giro di guadagno è ben diverso :D

il problema è che hanno semplicemente visto che prima il guadagno sì c'era... ma non alto come ora... producendo lavatrici (e non solo) che durano meno... (risparmio sui materiali, essendo scadenti).

stiamo andando di male in peggio, tutto questo grazie a qualcuno sicuramente ;)

Diomede Corso
Inserita:

C'è un solo modo per tirare avanti... e tornare alla qualità (di conseguenza) ed è di smetterla con i preventivi astronomici e rimboccarsi tutti le maniche... vedrete che si ricomincia a lavorare!

E' tutto un problema culturale prima che economico, bisogna rieducare il consumatore alla riparazione e vedrete che che se si può riparare allora posso spendere per comprare bene :)

Poi l'aspetto normativo dovrebbe venirci incontro portando almeno a 10 (non dico 12 o 15) gli anni di garanzia produzione ricambi... con i restauri è diverso, lì si va di standard e puoi comunque inventare, con la produzione ad-hoc se non hai i ricambi.... cassone!

Non credo infine che una casa produttrice guadagni solo sul prodotto finito e non sui ricambi... amici del marketing, non basterebbe cambiare il core-business...??