Vai al contenuto
PLC Forum

Piano Cottura Ariston 5 Fuochi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, mia madre ha il suddetto piano cottura. Da un pò di tempo ha un problema, con l'alimentazione elettrica attaccata , le candelette fanno tutte la scintilla, per ovviare a ciò devo staccare il bipolare che dà alimentazion e al piano.Aspettando vostre risposte saluto tutti gli appartenenti al forum

Inserita:

Controlla i microswitch dietro le manopole, mi è capitato anche con un piano cottura di cui non ricordo la marca, con gli anni grasso e morchie avevano fatto la loro e quando si rilasciava la manopola, gli elettrodi di accensione continuavano a scattare per alcuni secondi o anche per svariati minuti... una bella pulizia e si è risolto tutto :)

Inserita:

a volte lo fanno anche per qualche ora dopo che si pulisce il piano con liquidi...

diciamo ch euna pulizia generale in effetti potrebbe risolvere.

Inserita:

ciao io risolvo cosi stacco la tensione tolgo le manopole spruzzo un p'ò d'alcool poi con un asciuga capelli asciugo bene tutto prova ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao sagipeter avvolte ho trovato la centalina d'accensione bagnata o umida l'ho asciugata coll'asciugacapelli ed il probema si e' risolto -----prova :smile: