Leonardo Scaramucci Inserito: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2012 Ho appena comprato una lavastoviglie smeg st 515 Premetto che in casa non ho uno scarico a terra E possibile che il filtro anti disturbo mi generi una corrente di 110 volt tra i fornelli e la lavastoviglie? ho staccato sia il tubo dell'acqua, e il tasto power della lavastoviglie ma nonostante questo continua a darmi corrente. Tra terra e lavastoviglie cè resistenza zero tra fase e terra non cè continuità. Grazie scusate se non sono stato chiaro ma non sono competente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandrake71 Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Beh! Veramente si... E' strano mi da più l'idea che forse e' colpa dei fornelli! Se poi l'hai pure staccata dalla rete elettrica....... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Ciao Premetto che in casa non ho uno scarico a terra così non va... provvedi in qualche modo, perchè è molto pericoloso!! Concordo sul fatto che possa essere un problema dei fornelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Scaramucci Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Grazie per le risposte cerco di essere più chiaro: lo fa anche nel lavandino inox con il tasto power della lavastoviglie spento, ma ovviamente la lavastoviglie è alimentata(spina attaccata). Ovviamente metterò lo scarico a terra ma è normale che le correnti siano così alte? Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bebeep Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Ciao, Ma prima di comprare la lavastoviglie hai mai notato nulla tra lavello e piano cottura? Se è la prima volta prova a disalimentare la lavastoviglie e fai le prove tra lavello e piano cottura. Se continui ad avere problemi allora passi al piano cottura altrimenti se pur molto strano penserei alla resistenza della lavastoviglie, sopratutto se il problema lo evidenzi in fase di lavoro della stessa. Personalmente il filtro lo escluderei, tra l'altro a lavastoviglie spenta il filtro potresti provare ad escluderlo, ma ripeto ne dubito. fai delle prove , con attenzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Scaramucci Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Il problema è della lavastoviglie ti ripeto non ho uno scarico a terra in casa ma ho fatto una derivazione nel filo di terra della lavastoviglie e alimentandola ,questo filo produce 110volts con il termosifone,con il lavello con i fornelli. La settimana prossima metterò a terra tutta la cucina, ma non potrei avere dei problemi,con queste correnti che girano? Grazie per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Secondo me, la macchina può avere qualche problema. La logica è che la carcassa metallica, connessa quindi al morsetto di terra, deve essere isolata galvanicamente dalle apparecchiature sotto tensione dell'elettrodomestico, durante il funzionamento normale; se non ci sono guasti, non deve esserci tensione sulla terra. Dato che però spesso il filtro di rete è costituito da due condensatori, uno tra fase e terra ed uno tra neutro e terra, quelle letture possono essere causate dalla reattanza dei condensatori; concordo comunque con gli altri che la mancanza di una terra è pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Scaramucci Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 Ho messo a terra la lavastoviglie applicando un filo volante non ho più questo problema. Ma continuo ad essere perplesso che il filtro possa scaricami 110V Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Ciao. Per esperienz personale anche mio padre aveva la lavastoviglie nuova che scaricava a terra. Me ne sono accorto perchè mettendo mano nella scatola delle terre avevo preso la scossa. Chiamata la assistenza ha detto che è una specie di sicurezza e comunque ha eliminato il problema. Poi si parla di risparmio energetico. Avere un elettrodomestico che 24 ore su 24, 365 giorni all anno scarica corrente a terra che consumo ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati