nesw Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2012 Il display è impazzito. Quando premo il tasto +/- (solo questo tasto, gli altri no) per regolare la temperatura il display segna un 8 lampeggiante velocemente e poi non funzionano più nemmeno gli altri tasti. Devo staccare la spina per resettarlo. Dopo qualche tempo di funzionamento regolare (variabile non è mai lostesso), riprende a lampeggiare il famigerato 8. Stacco e riattaco la spina e il display segna -32 invece dei -18 pre-impostati. Chi mi sa dire cosa può essere? Premetto che in fato di componentistica elettronica sono ignorante in materia. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Probabilmente la scheda elettronica va verificata insieme alla sonda di rilevazione temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nesw Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 La scheda elettronica l'ho portata da un amico che mi ha detto che potrebbe essere un condensatore. Potrebbe essere? Speriamo bene. Vi farò sapere. Intanto grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 Per toglierti il dubbio sostituiscili, tanto per quel che costano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nesw Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2012 PROBLEMA RISOLTO!!!! Il componente guasto era un condensatore elettrolitico da 1000 microfarad a 16 volt. Non trovandolo uguale ne ho messo uno da 1000 microfarad a 25 volt. Ora il freezer funziona a meraviglia. Costo: 50 centisimi (a parte la scocciatura all'amico per sostituirlo). Grazie a tutti e scusate il ritardo nella risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati