Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool azb 6000 - Reset

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuovo come un uovo qualcuno sa come fare il reset whirlpool azb 6000 sto scoppiando grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, benvenuto sul forum.

Si tratta di una lavatrice o di una asciugabiancheria? Qual'è il guasto nello specifico.... che ti porta a rendere necessario il reset?

Inserita:

ciao scusa il ritardo si tratta di un'asciugatrice io sono un elettricista ho controllato tutti i sensori ma proprio tutti , avevo sentito che si deve fare il reset ma non riesco a farlo aiutami ti prego

Inserita:

il guasto è che si accendono le spie rosse lampeggiante serbatoio e filtro ma non fà piu niente come se fosse bloccata . il guasto causato potrebbe essere stato il tendicinghia che si è sciolta la boccola lasciando il cestello in folle . quindi poi ho trovato le spie accese che lampeggiavano .

Inserita:

ciao a tutti non ci sta nessuno oggi

Inserita:

salve ai signori forse sono riuscito ad entrare in una programmazione tenendo premuti due tasti ed accendere la macchina ,però ho molto da provare , ci aggiorniamo

Diomede Corso
Inserita:
ciao a tutti non ci sta nessuno oggi

... è anche domenica!! :(

Ti ricordo che questo è un forum, risponde chi c'è, quando può... se sa rispondere.... :smile:

Inserita:

va bo ma io credo che tu sei all'altezza di rispondere

Diomede Corso
Inserita:

... premuto lo start per 5 secondi ? :senzasperanza: io non uso mai la diagnostica... per esperienza non è attendibile... e poi non potrei ricordare a memoria tutti i service, di tutti i marchi, di tutti i modelli... :mellow: ... ho solo più 2 neuroni (fulminati!?)...

Inserita:

salve a tutti premuti due tasti contemporaneamente e accendendo l'asciugatrice rimane accesa una sola spia rossa del serbatoio , ma poi spegnendo tutto e accendendo tutto ritorna bloccato . non riesco a capire come entrare in servizio di resettare tutto . ci sarà qualcuno da darmi una mano ? grazie

Inserita:

salve vorrei fare una domanda al moderatore diomede , come mai non mi hai dato un consiglio in merito al reset whirlpool azb6000 forse sei piu un meccanico ?

Diomede Corso
Inserita:
salve vorrei fare una domanda al moderatore diomede , come mai non mi hai dato un consiglio in merito al reset whirlpool azb6000 forse sei piu un meccanico ?

:huh: ehm ? Dici bene, moderatore e inquanto tale tenuto solo acchè si rispettino le regole di questo forum. Poi il fatto che io, inoltre, faccio anche da utente tecnico che qua e là da qualche risposta ... è tutto un altro discorso!

Come ti ho già detto, non ho il service manual di quell'apparecchio, come non ne ho di molti altri e nonostante si possano reperire con una facilità da click del mouse non mi interessano... servono solo per avere la codifica guasto e poi da quel punto in avanti se non ci si mette l'esperienza e l'intuito è come non aver codificato :(

Inserita:

A questo link:

Link

puoi scaricarti il service manual(accedi al link, attendi alcuni secondi e poi premi in basso a destra, dove appare la scritta "get manual").

Ciao

Inserita:

ciao nik-nak sei un grande. ho risolto finalmente il mio problema.mia moglie questa sera mi farà la festa .ciao

• 7 years later...
Inserita:
Il 10/5/2012 alle 21:53 , lacascia2007 ha scritto:

ciao nik-nak sei un grande. ho risolto finalmente il mio problema.mia moglie questa sera mi farà la festa .ciao

Salve , come hai risolto il problema?

Inserita:

c'è un link, seguilo... anche perché non credo che lacascia ritorni dal 2012 a spiegarti come ha fatto 

di solito il reset su whirlpool è manopola ad ore 6, premere tre volte start, poi manopola uno scatto in senso orario ed altre tre volte start, ma non conosco tutte le piattaforme a memoria, potrebbe variare