Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adp 8312 Si Blocca Con Tutti I Programmi

sasayan

Messaggi consigliati

Salve, innanzitutto vi saluto poichè sono un nuovo utente e complimenti per il forum, sono Salvatore e posseggo una lavastoviglie esterna che da un pò di tempo non funziona più bene poiche qualsiasi programma effettuo si blocca dopo il lavaggio con led lampeggiante 2 volte o 4 volte e rimane acqua nel cassetto ho provato a levare i filtri ed ho trovato un pezzo di plastica della lavastoviglie del cassetto superiore l'ho tolto però comunque l'acqua rimane ho provato a togliere l'acqua con un bicchiere e la lavatrice riparte con un nuovo programma ma fa sempre lo stesso ho provato a smontare il tubo dello scarico ho soffiato dentro e l'acqua si muove quindi non e intasato non so proprio cosa possa essere vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potreste darmi vi saluto e buona festa della liberazione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa secondo me si è bloccata la pompa di scarico dovresti metterla su un fianco smontarla e vedere se ci è finito qualcosa dentro

segui il tubo di scarico e la trovi facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie domani pomeriggio mi metto e lo verifico sperando sia quello però volevo chiederti di solito quale lato conviene smontare ??? e poi qualche consiglio per verificare se la pompa di scarico funziona a dovere o e da sostituire....grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo dirvi che proprio ora ho smontato il battitacco e tolto le 4 viti perchè sentivo un ronzio e ho trovato quest'apparecchio bianco che penso sia la pompa di scarico che e caldissima e fa un ronzio quando premo per 2 secondi il reset poiche fa i 4 lampeggi quindi penso che sia bruciata

il pezzo e questo :

operazione03.jpg e lui????

Illuminatemi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche se non vedo nessun collegamento col tubo di scarico quella sembra proprio la pompa di scarico incriminata

ti consiglio ti smontare la vaschetta inferiore per lavorare meglio

inclinare a 45 gradi la lavastoviglie e fare uscire l'acqua residua

dopo la corichi e togli la vaschetta

potrai cosi lavorare piu' comodo

puoi staccare la pompa e se sei pratico di elettricita' provarla collegandola ad un cavetto bipolare con due faston isolati

Link al commento
Condividi su altri siti

allora finalmente ci sono riuscito grazie al vostro aiuto in pratica dentro la pompa di scarico c'erano due pezzi di plastica del cassetto superiore li ho tolti ed ora la lavastoviglie funziona :-D solo volevo chiedervi ho visto che quando tolgo il filtro nella lavastoviglie comunque c'è un pò d'acqua forse 1 o 2 cm , forse sarà che il tubo di scarico fa un percorso abbastanza tortuoso poichè e un pò lontanuccio lo scarico del lavandino, sarà quello???.....poi un altra cosa volevo chiedervi quando l'ho aperta dove c'è il sale affianco c'è un'altra vaschetta tonda con il sale arancione e normale???...comunque spero che questo post possa essere utile ai novelli come me :-D grazie ancora per il vostro utilissimo aiuto siete professionali e gentilissimi 10+ ihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

sono contento che tu abbia risolto e ora ti chiedo gentilmente di postare una breve descrizione del guasto e della sua soluzione nella sezione GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI.

Per quanto riguardai tuoi dubbi ti dico che l'acqua sotto il filtro è nromale, certamente un tubo di scarico con un percorso non troppo tortuoso aiuta a scaricare meglio ma comunque nel pozzetto resta sempre dell'acqua. Quel sale arancione sono le resine dell'addolcitore, e anche qui è tutto normale, quelle al massimo si lavano con SOLO acqua ma bisogna smontare tutto il dispositivo... ti dico che quando si guasta quello generalmente si cambia la lavastoviglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti, volevo chiedervi un informazioni visto che girovagando sul forum non ho trovatu nessuna risposta e per non aprire un'altra discussione ho pensato di scrivere qui...non riesco a darmi pace poiche non so se sia normare o c'è qualcosa che non va poiche ad ogni programma la lavastoviglie parte normalmente l'cqua viene caricata tranquillamente ma nel momento del prelavaggio e anche quando fa il lavaggio quando emette l'acqua dai bracci si sente un colpo ad intermittenza diciamo come se fosse ad ogni giro completo del braccio boom boom boom però termina tranquillamente tutti i programmi...diciamo che e un pò fastidioso ora non ricordandomi se prima del guasto della pompa di scarico lo faceva volevo chiedervi se fosse normale oppure no????grazie ancora per tutti gli aiuti sia precedenti che futuri :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diomede e grazie per la risposta tempestiva :-D comunque io uso il detersivo liquido della pril senza aceto le pastiglie non le uso da mooolto tempo poichè mi rimaneva il sapone nella lavastoviglie...quindi tu dici che non e normale il rumore che fa quando emette l'acqua dai bracci cosa posso fare per vedere se e bloccato qualche buco dei bracci???che mi consigli di fare??? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

lo faceva anche la ADG957 di mamma...e siccome non era l'unico problema... le ho regalata la lavastoviglie nuova per Natale scorso!

Link al commento
Condividi su altri siti