Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 620-qualsiasi programma imposto dopo pochi secondi si sente un breve bip e inizia a lampeggiare la spia del lavaggio energetico

pupi73

Messaggi consigliati

Salve ho una lavastoviglie LI 620, qualsiasi programma imposto dopo pochi secondi si sente un breve bip e inizia a lampeggiare la spia del lavaggio energetico. Apperentemente non carica neanche l'acqua e si sente un rumore costante e sordo che non varia mai. Cosa potrebbe essere? La pompa dell'acqua? La scheda? Come posso verificare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smonta la lavastoviglie piegala a 45° verso dietro ti dovrebbe uscire acqua se cosi fosse smonta il pannello di sotto e controlla la perdita

prova ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita viene dalla vaschetta trasparente dove si mette il sale. Dalla guarnizione dove è avvitata. Adesso, dopo che asciugato e svuotato la basesta funzionando. Ma ha un sensore che blocca il funzionamento della lavastoviglie se si riempe la base sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che sul fondo della lavastoviglie c'è il sensore antiallagametno. Ed è quello che blocca il funzionamento perchè fuoriuscendo l'acqua dalla guarnizione arriverà ad un punto tale che va in blocco. Per smontare la vaschetta per addolcire l'acqua è sufficiente svitare da dentro la lavastoviglie l'anello bianco e farla scendere, sostituire la guarnizione e riavvitare? Ci sono altri accorgimenti? Magari qualcuno saprebbe dirmi anche il tipo di guarnizione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti