Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Al68X Sostituzione Cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, consulto da un po' il forum e devo dire che ho sempre trovato ottimi consigli e per questo volevo ringraziare tutti.

Sono qui però a chiederne uno sul come sostituire i cuscinetti nella mia Margherita 2000 (comprata proprio nel 2000 :superlol: )

Ho già consultato il forum e mi sembra che l' operazione sia semplicee e penso di poterlo fare, ma prima di cominciare vorrei fare alcune domande

Per toglie la puleggia e la crociera con i cuscinetti è sufficiente rimuovere il pannello posteriore ?

Come faccio a smontare le 8 viti TORX 40 che tengono la crociera senza estrarre il tutto dalla carrozzeria ?

Togliendo la crociera i cuscinetti rimangono nella crociera stessa ?

Posso fare l' operazione tenendo la lavatrice in piedi , o la devo ribaltare in avanti (cosa sostiene il cestello dopo che ho tolto i cuscinetti non c'e' pericolo che si sfili)?

Nel forum non funzionano + i link relativi a questo argomento

http://elettrodomest...netti-cestello/

Aggiungo il link ftp ad u sito russo dove ho trovato il manuale del service da cui sembra che la crociera vada smontata dovo aver estratto la vasca

(non sono riuscito ad allegare direttamente il file)

ftp://tdkare.ru/TDKare/Technical's%20Guide%20Home%20Appliances/Washing%20machine/Инструкция%20по%20ремонту%20СМА%20Маргарита-2000.pdf

Grazie

Rino

Inserita:

Ciao Rino

Il lavoro e anche facile (fai una ricerca sul forum e troverai molte discussioni di questa lavatrice per la sostituzione dei cuscinetti) non serve ribaltare la lavatrice, togli la puleggia, levi tre i tre dadi che fermano la crociera, togli la crociera il cesto rimane all’interno della vasca,

buon lavoro

Inserita:

Grazie manfranc per la risposta, domani ci proverò :thumb_yello: ; intanto mi sono procurato una chiave torx40 per la vite della puleggia e per le 8 viti della crociera.

Non ho l' estrattore ma pensavo di usare dei morsetti da falegname per poter battere con il martello verso il senso di uscita della crociera

Due domande collaterali

• le guide che ci sono nella sezione del forum "consigli utili" non si riescono a trovare il link rimanda alla pagina principale. sono state spostate a chi posso chiedere?
  • Posso caricare sul forum il service manual che ho trovato in inglese ?

Grazie

Rino

Inserita:

Occhi con il martello, se ammacchi l’albero non lo tiri più fuori, procurati un pezzo li legno duro, o un martello di plastica,

per i link non saprei consigliarti, ma credo che prima o poi qualcuno se ne accorgerà,

per il service manual credo non ci siano problemi