sisco51 Inserito: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2012 salve, il frigo in questione è un candy classe A cfc 382ab; la signora ha detto che dopo averlo spento e pulito alla riaccensione si è manifestato il difetto: ghiaccia la verdura nel frigo normale, ho notato che il motore brucia e non stacca quindi ho pensato al termostato, poi però ho messo le mani sulla griglia posteriore dove passano i tubicini e ho notato che era quasi fredda!..ma se il frigo ghiaccia con il termostato al minimo vuol dire che il processo del gas funziona, e la griglia o (condensatore) dovrebbe essere calda; a meno che questi frigo funzionino in modo differente da quelli che ho sempre riparato, essendo stato in'attivo per un po di tempo: ora sento parlare di schede, di elettovalvole...volevo un consiglio prima di sostituire il termostato grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 Ma questo frigo ha solamente termostato classico oppure ha scheda elettronica?èun no frost? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco51 Inserita: 28 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 non ho ancora smontato il frontalinosuperiore dove c'è la manopola del termostato, è un frontalino stretto e lungo il termostato scorre per il tettino scende dietro e si infila in un foro; c'è frigo sopra e congelatore sotto con tre cassetti non so se è un no frost la signora non ha salvato il libretto, quello che mi sconcerta è vedere che il frigo ghiaccia e la griglia dietro che rimane fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Quel comportamento è normale in determinate condizioni climatiche,da come la descrivi pare non sia no frost.La sostituzione del termostato dovrebbe risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco51 Inserita: 29 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 grazie cer lunedi smonto il termostato sperando che nel frattempo non si sia sbabdato il motore, anche se ho raccomandato la signora di staccarlo ogni tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati