Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Candy Combinato classe A cfc 382ab Ghiaccia Troppo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, il frigo in questione è un candy classe A cfc 382ab; la signora ha detto che dopo averlo spento e pulito alla riaccensione si è manifestato il difetto: ghiaccia la verdura nel frigo normale, ho notato che il motore brucia e non stacca quindi ho pensato al termostato, poi però ho messo le mani sulla griglia posteriore dove passano i tubicini e ho notato che era quasi fredda!..ma se il frigo ghiaccia con il termostato al minimo vuol dire che il processo del gas funziona, e la griglia o (condensatore) dovrebbe essere calda; a meno che questi frigo funzionino in modo differente da quelli che ho sempre riparato, essendo stato in'attivo per un po di tempo: ora sento parlare di schede, di elettovalvole...volevo un consiglio prima di sostituire il termostato grazie.

Inserita:

Ma questo frigo ha solamente termostato classico oppure ha scheda elettronica?èun no frost?

Inserita:

non ho ancora smontato il frontalinosuperiore dove c'è la manopola del termostato, è un frontalino stretto e lungo il termostato scorre per il tettino scende dietro e si infila in un foro; c'è frigo sopra e congelatore sotto con tre cassetti non so se è un no frost la signora non ha salvato il libretto, quello che mi sconcerta è vedere che il frigo ghiaccia e la griglia dietro che rimane fredda.

Inserita:

Quel comportamento è normale in determinate condizioni climatiche,da come la descrivi pare non sia no frost.La sostituzione del termostato dovrebbe risolvere il problema

Inserita:

grazie cer lunedi smonto il termostato sperando che nel frattempo non si sia sbabdato il motore, anche se ho raccomandato la signora di staccarlo ogni tanto.