Vai al contenuto
PLC Forum

Restauro Vasca Smaltata Con Ruggine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti,vorrei chiedere quale vernice utilizzare,che resista ai lavaggi, per ripassare l'interno smaltato della vasca delle lavatrici delle nonne quando, specialmente nel fondo, nei pressi della resistenza, la smaltatura ha ceduto ma il metallo e' ancora buono ma arruginito.Spesso si tratta di lavatrici meravigliose e valide, ma il problema ruggine nella vasca ne puo' decidere la fine.A voi restauratori, la parola. :smile:

Diomede Corso
Inserita:

Ciao indi...

non ricordo la marca.. me l'ha consigliato in prova il mio coloriere di fiducia e dopo diverse prove devo direi che il risultato è più che attendibile... anche a 90°C!!!

Non andare con l'antiruggine perchè sfoglia, mentre questo prodotto che danno come eccezionale su qualsiasi supporto (anche il vetro! ed è per questo che lo uso sullo smalto inquanto simile) è davvero valido!

La ruggine la devi comunque togliere, grattando via con la spazzolina metallica e poi stuccare nei punti non sollecitati meccanicamente mentre non hai scampo alla brasatura se si tratta di punti sollecitati (es. l'attacco piastre-pattino).

Per ricondizionare uan vasca ci vogliono anche dei mesi...

Inserita:

Ciao Diomede,quindi usi una sorta di vernice simil smalto, provero' a cercarla.Grazie! :thumb_yello:

Inserita:

Ciao .

Fai bene a fare questo lavoro , se leggi la mia discussione ti viene ancora di piu' la voglia di farlo !

Inserita:

Ciao azA9,allora andro' a cercarla!Grazie.