indi69 Inserito: 1 maggio 2012 Segnala Inserito: 1 maggio 2012 Ciao a Tutti,vorrei chiedere quale vernice utilizzare,che resista ai lavaggi, per ripassare l'interno smaltato della vasca delle lavatrici delle nonne quando, specialmente nel fondo, nei pressi della resistenza, la smaltatura ha ceduto ma il metallo e' ancora buono ma arruginito.Spesso si tratta di lavatrici meravigliose e valide, ma il problema ruggine nella vasca ne puo' decidere la fine.A voi restauratori, la parola.
Diomede Corso Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Inserita: 1 maggio 2012 Ciao indi... non ricordo la marca.. me l'ha consigliato in prova il mio coloriere di fiducia e dopo diverse prove devo direi che il risultato è più che attendibile... anche a 90°C!!! Non andare con l'antiruggine perchè sfoglia, mentre questo prodotto che danno come eccezionale su qualsiasi supporto (anche il vetro! ed è per questo che lo uso sullo smalto inquanto simile) è davvero valido! La ruggine la devi comunque togliere, grattando via con la spazzolina metallica e poi stuccare nei punti non sollecitati meccanicamente mentre non hai scampo alla brasatura se si tratta di punti sollecitati (es. l'attacco piastre-pattino). Per ricondizionare uan vasca ci vogliono anche dei mesi...
indi69 Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2012 Ciao Diomede,quindi usi una sorta di vernice simil smalto, provero' a cercarla.Grazie!
azA9 Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Ciao . Fai bene a fare questo lavoro , se leggi la mia discussione ti viene ancora di piu' la voglia di farlo !
indi69 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Ciao azA9,allora andro' a cercarla!Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora