matteoxb Inserito: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti, sono un nuovo utente in questi giorni per "necessità operative....." ho letto con molto interesse i vostri ultimi post sul codice errore F2 Whirlpool Wp 75/1, molto interessanti ma soprattutto molto utili perché mi hanno aiutato a trovare il guasto sulla vostra Whirlpool Wp 75/1 (3 anni e pochi lavaggi). Semplicemente seguendo i vostri suggerimenti e le verifiche consigliate ho scoperto che: la sonda antiallagamento forzava il segnale F2 per la presenza di acqua nel vassoio inferiore esterno (visibile smontando il frontalino). Dopo un test, la causa sembra essere la guarnizione circolare principale della vaschetta raccolta acqua (dove sono alloggiati i filtri di deflusso). Smontando il monoblocco in plastica della vaschetta mi sono accorto che dove viene alloggia la guarnizione menzionata, da un lato e’ presente una leggera “bombata” e quindi il supporto non e’ perfettamente piano. Chiedo cortesemente un vostro consiglio/parere su cosa fare valutando i costi e benefici per un eventuale intervento: 1) Cambiare guarnizione e monoblocco vaschetta (per essere tranquilli); 2) Cambiare solo la guarnizione; 3) Cambiare lavastoviglie (speriamo di no); Ringrazio anticipatamente per la collaborazione a presto Matteo Modificato: 1 maggio 2012 da matteoxb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 Ciao Matteo e benvenuto sul forum. non è consentito/opportuno accodarsi ad altre discussioni e ora che ne ho aperta una per conto tuo possiamo proseguire su questa. Tra le tre soluzioni da te prospettate direi che la più furba potrebbe essere la seconda inquanto non comporta la spesa di un ricambio importante come nel primo caso... direi invece che la terza opzione possiamo lasciarla stare almeno per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxb Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 Buongiorno Diomede, grazie per la celere riposta e per il confronto/consiglio, mi scuso per l'irruenza... del novello iscritto. Procedo come suggerito, cambio la guarnizione e posto i risultati e costi dell’operazione sempre nella speranza di riassemblare tutto orrettamente. cortesmente quali sono i prezzi indicativi per una guarnizione originale e/o compatibile? A presto Buona settimana mr . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati