Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Wp 75/1 - Errore F2 e sue possibili risoluzioni

matteoxb

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente

in questi giorni per "necessità operative....." ho letto con molto interesse i vostri ultimi post sul codice errore F2 Whirlpool Wp 75/1, molto interessanti ma soprattutto molto utili perché mi hanno aiutato a trovare il guasto sulla vostra Whirlpool Wp 75/1 (3 anni e pochi lavaggi).

Semplicemente seguendo i vostri suggerimenti e le verifiche consigliate ho scoperto che: la sonda antiallagamento forzava il segnale F2 per la presenza di acqua nel vassoio inferiore esterno (visibile smontando il frontalino).

Dopo un test, la causa sembra essere la guarnizione circolare principale della vaschetta raccolta acqua (dove sono alloggiati i filtri di deflusso). Smontando il monoblocco in plastica della vaschetta mi sono accorto che dove viene alloggia la guarnizione menzionata, da un lato e’ presente una leggera “bombata” e quindi il supporto non e’ perfettamente piano.

Chiedo cortesemente un vostro consiglio/parere su cosa fare valutando i costi e benefici per un eventuale intervento:

1) Cambiare guarnizione e monoblocco vaschetta (per essere tranquilli);

2) Cambiare solo la guarnizione;

3) Cambiare lavastoviglie (speriamo di no);

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione a presto

Matteo

Modificato: da matteoxb
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Matteo e benvenuto sul forum.

non è consentito/opportuno accodarsi ad altre discussioni e ora che ne ho aperta una per conto tuo possiamo proseguire su questa.

Tra le tre soluzioni da te prospettate direi che la più furba potrebbe essere la seconda inquanto non comporta la spesa di un ricambio importante come nel primo caso... direi invece che la terza opzione possiamo lasciarla stare almeno per il momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Diomede,

grazie per la celere riposta e per il confronto/consiglio, mi scuso per l'irruenza... del novello iscritto.

Procedo come suggerito, cambio la guarnizione e posto i risultati e costi dell’operazione sempre nella speranza di riassemblare tutto orrettamente.

cortesmente quali sono i prezzi indicativi per una guarnizione originale e/o compatibile?

A presto

Buona settimana

mr

.

Link al commento
Condividi su altri siti