danielz Inserito: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2012 (modificato) salve, non so bene come descrivere il problema perchè non conosco bene i nomi di ogni componente nel grifo, e non conosco bene nemmeno come funziona. è un frigo e congelatore insieme. e nella parte divisoria tra i due è bollente. ma solo nella parte esterna, proprio dove c'è la chiusura della porta. e quindi il freezer non congela più e il frigo non è freddo. il motore sento che si attiva.. e mi sembra che butta freddo. ma questa parte bollente non lo fa raffreddare. è davvero moolto calda. Modificato: 2 maggio 2012 da danielz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bebeep Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 Ciao, che sia calda è normale, bollente no. Non conosco le caratteristiche del frigo ma ti conviene chiamare un tecnico, le cause vanno da un problema sul circuito (otturato), al gas , al compressore. Il compressore lavora, è caldo? buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielz Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 grazie per la risposta. si il pezzo è proprio bollente, credo sia quello per l'anticondensa. ma è caldo. il compressore sembra lavorare. e il frigo all'interno è fresco. e anche il freezer butta freddo. ma non riesce a raggiungere temperatura in quanto è troppo caldo quel pezzo e riscalda tutto. il ghiaccio si sta sciogliendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2012 Ciao, non credo che ti dovresti preoccupare per il fatto che sia molto caldo in quel punto, è normale che lo sia. Per quanto riguarda il fatto che non fredda abbastanza dovresti verificare se la ventola del congelatore funzioni correttamente. Infatti se laventola dell'aria del congelatore non funzionasse correttamente nell'evaporizzatore si crea un eccessiva quantità di ghiaccio che impedisce all'aria fredda di propagarsi per tutto il congelatore e dal congelatore nella zona frigorifero. Per provare se funziona la ventola, a compressore in funzione (almeno da 2 minuti) aprire la porta del congelatore e tenendo la porta aperta, premere il pulsante della porta (simulando la porta chiusa), dopo qualche secondo dovrebbe partire la ventola del congelatore. se non senti nulla vuol dire che la ventola è bloccata e quindi devi verificare poi il motivo. Che marca è il frigorifero? Samsung? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielz Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 (modificato) Ciao, non credo che ti dovresti preoccupare per il fatto che sia molto caldo in quel punto, è normale che lo sia. Per quanto riguarda il fatto che non fredda abbastanza dovresti verificare se la ventola del congelatore funzioni correttamente. Infatti se laventola dell'aria del congelatore non funzionasse correttamente nell'evaporizzatore si crea un eccessiva quantità di ghiaccio che impedisce all'aria fredda di propagarsi per tutto il congelatore e dal congelatore nella zona frigorifero. Per provare se funziona la ventola, a compressore in funzione (almeno da 2 minuti) aprire la porta del congelatore e tenendo la porta aperta, premere il pulsante della porta (simulando la porta chiusa), dopo qualche secondo dovrebbe partire la ventola del congelatore. se non senti nulla vuol dire che la ventola è bloccata e quindi devi verificare poi il motivo. Che marca è il frigorifero? Samsung? Grazie per la risposta. È un whirpool. Il problema è che il freezer avrà una temperatura di 0 gradi o poco meno.. La ventola funziona. Non penso che quel pezzo debba essere così caldo comunque, va a riscaldare dentro . È proprio bollente. Modificato: 4 maggio 2012 da danielz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 Ciao, non ho molta esperienza sui frigorifero (faccio giusto quelle riparazioni da manuale che mi tocca fare), ma ti posso dire che se l'anticondensa scalda al punto da diventare rovente... e poi non hai nemmeno un sufficiente raffreddamento c'è qualche otturazione/ostruzione nell'impianto gas. Prova a spegnerlo (e lo so che un frigo così spento fa morir di fame!) per almeno 24 ore e poi riaccendi, può darsi che il riposare del gas giovi ma non è detto. Alcuni frigoristi eliminano la linea anticondensa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2012 Controlla il ventilatore di raffreddamento del compressore ,dovrebbe essere difettoso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati