Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa A Pellet Marca Kondor

Messaggi consigliati

buona sera a tutti voi del forum ,vado al sodo ,oggi ricevo una chiamata per controllare una stufa a pellet marca kondor modello euro 15 t 13 kw di potenza ,premesso che non conoscevo la marca in questione , dopo pochi controlli mi accorgo che la scheda elettronica e da sostituire ,la scheda e la classica micronova ,purtroppo non riesco a trovare il ricambio ,mi potete aiutare ? cordiali saluti a tutti voi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico la verità, se a casa mia viene un tecnico e mi dice c'è la "scheda bruciata" bisogna sostituirla, lo caccio a pedate!

Ormai va di moda il termine "scheda bruciata" magari è solo un relè...

Non che voglia fare polemica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Guarda ti dico la verità, se a casa mia viene un tecnico e mi dice c'è la "scheda bruciata" bisogna sostituirla, lo caccio a pedate!

:o MA COME TI PERMETTI!!?!?!?

:smilie_nono: non voglio MAI PIU' sentire cose del genere su questo forum! E soprattutto se con queste uscite pensi di diffondere l'idea che il cliente debba permettersi il diritto di trattare così un professionista chiamato per lavorare, sappi che dall'altra parte stai fomentando la pallida idea dei miei ONESTI colleghi, a cui a questo punto darei ragione, di iniziare a girare armati!!

Ormai va di moda il termine "scheda bruciata" magari è solo un relè...

Benissimo! Spendi la metà (o un terzo?) di quello che spenderesti per comparla nuova se la vuoi rigenerata, ma non ti lametare se invece di 5 giorni l'intervento è risoluto in 40 giorni....!!!

Non che voglia fare polemica...

:angry: ecco... appunto!

Jonny, tutta la mia solidarietà anche a nome del forum per lo sforzo che stai facendo per riparare questo apparecchio che, a clienti come quello che ha appena risposto, farei immediatamente sostituire!!!

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come credevo sono stato frainteso!

effettivamente forse mi sono espresso male.

Comunque direi di moderare i toni caro MODERATORE, io non sto attaccando nessuno!

POI IO STO PARLANDO SIA DA TECNICO CHE DA CLIENTE! QUINDI TUO COLLEGA CARO DIOMEDE!

non è che la professionalità di una persona si valuta dai 5651 msg piuttosto che i miei 378 su plcforum!

Semplicemente sto dicendo che son tutti bravi a fare i tecnici cambiando una scheda!!!!

Siccome sono stufo di vedere ciarlatani con l'etichetta da Tecnico è stato un pò uno sfogo personale, non è che io ce l'abbia con jonny23 intendiamoci.

Semplicemente mi sarebbe piaciuto che jonny avesse spiegato un pò meglio perche la scheda non andava tutto qui!

Chiedo scusa se il mio intervento è stato frainteso

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Dette così allora le tue parole hanno tutto un'altro significato, motlo più accettabile all'interno di un forum dove, in un modo o nell'altro, sono chiamato a far rispettare delle regole.

Chiarito ogni malinteso :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per farmi perdonare, sono andato sul sito della micronova...

molto interessante a dire il vero...quasi quasi faccio un "application"...

Ho visto che le schede micronova "loro dicono su tutte" consentono di comunicare con il pc mediante un software "Seraminet"

proprietario della micronova stessa, che permette di fare molte operazioni, come ad esempio l' aggiornamento del firmware.

Non so se tu eri a conoscenza di questo, comunque io proverei...magari risolvi con poco e il cliente ne sarà entusiasta.

Se devi cambiare la scheda, io farei una telefonata a micronova per verificare se hanno punti vendita o se è necessario comunicare direttamente con loro...

saluti

Modificato: da maguls
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti voi ......sono rimasto in disparte per un po ...volevo vedere come finiva il discorso.....comunque prima mi qualifico ..faccio riparazioni elettrodomestici a tempo pieno dal 1984 ,sono cresciuto in un laboratorio di riparazioni elettromeccaniche mio padre buonanima era il titolare ...ho 49 anni e il mio primo cliente mi chiama ancora adesso per le varie riparazioni .se dico che una scheda vuole nuova ,vuol dire che vuole nuova .un condensatore elettrolitico e scoppiato il ponte di diodi si e fuso due integrati sono andati e.....mi sono fermato li...questo perche il proprietario della stufa ha trovato il fusibile bruciato da 3,15 ampere e la sostituito con il primo che ha trovato e cioe uno da 6 ampere ...........se sei un tecnico .........hai gia capito ........poi per quanto riguarda la scheda ,ricordo che mi serve carica ,perche la micronova la scheda la vende vergine ,la stessa scheda la montano la maggior parte delle stufe ,cambia solo il programma .quindi.........rigetto la domanda ....mi potete aiutare a trovare la scheda ? ringrazio ancora tutti gli amici del forum e mi complimento con voi perche so che siete delle persone veramente competenti in materia .......e mi raccomando ....sempre in gambaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

bene jonny23, erano queste le parole che volevo sentire! :thumb_yello:

fusibile bruciato da 3,15 ampere e la sostituito con il primo che ha trovato e cioe uno da 6 ampere

:blink::o ci credo che a fatto il botto la scheda...

comunque tornando a noi, come ti dicevo (ma come tu ben sai) micronova fornisce il software con i relativi firmware da installare...quindi non dovresti avere problemi a caricarci su il firmware adatto alla tua stufa o ci sono altri problemi che mi sfuggono?

Link al commento
Condividi su altri siti