lucas70 Inserito: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2012 Ciao, come da tiolo la lavastoviglie durante un lavaggio ha si è fermata bruciandomi l'interruttore magnetotermico che la proteggeva, non me ne sono accorto perchè il lavaggio era quando noi tutti eravamo a nanna. Vengo ai sintomi, aprendo la lavastoviglie ho notato che non aveva scaricato l'acqua, i piatti erano puliti quindi presumo che è successo qualcosa durante il risciacquo, tirata via l'acqua a mano e sistemato l'alimentazione elettrica ho provato ad accendere, rumori di motorini la lavastoviglie ne fa, ma di acqua non ne vuole caricare, tolto i fili della lavastoviglie che azionano l'acquatop, ho provato ad alimentare direttmente l'acquastop mentre era in funzione la lavastoviglie, acquastop funziona perchè l'acqua arriva all'interno, non ho fatto caso se giravano le "pale"...questa sera verifico se girano. Facendo un giro sul forum ho verificato alcune cose, sotto alla lavastoviglie non vi era acqua e neppure in quel piccolo recipiente che si trova sotto tutto asciutto. Sapete dirmi cosa verificare, mi sembra di capire che gli manchi qualche consenso, non sono riuscito a trovare della schemistica che spieghi il funzionamento, la mia speranza è posta su di voi (come è successo altre volte) altrimenti sarò costretto a chiamare il tecnico (di cui sono allergico) non sapendo cosa verificare, devo dire che l'accessibilità ai vari componenti non è proprio semlice... grazie a tutti in anticipo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas70 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 Ulteriori verifiche: Dopo aver azionato la lavastoviglie e forzato l'acquastop, spento il tutto ho visto che le pale non girano e l'acqua non viene scaricata resta sul fondo della lavastoviglie, ho forzato a mano lo switch e la pompa di scarico si aziona regolarmente facendo defluire l'acqua... Non saprei quali ulteriori verifiche effettuare... Attendo fiducioso vostri suggerimenti. grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas70 Inserita: 20 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2012 Problema risolto, chiamato tecnico che ha resettato il programma della lavastoviglie pigiando due tasti e voilà...spiegazione, siccome vi era stata un'interruzione del lavaggio causato da un cortocircuito sul magnetotermico causato dall'usura, il programma si è inceppato e non riusciva a ripartire... grazie di tutto il post si può chiudere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati