Vai al contenuto
PLC Forum

System 100 V Cpu 115 Vipa Che Dilemma..... - problema con cpu 115 vipa aiuto!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo del campo e sinceramente non sono molto esperto.

in questo periodo mi è capitato tra le mani un plc vipa.un System100 cpu 115.

il manuale vipa spiega che per la programmazione di questo plc è possibile utilizzare step7....nel momento in cui io creo il progetto,nel momento in cui devo scgliere la cpu,md che la cpu 115 non e presente nell elenco...cosa devo fare??oltretutto secondo voi e possibile programmare questo plc usando come sistema operativo windowsxp home??

2°problema:

a vipaer la pogrammazione di questo plc mi ha fornito di un semplicissimo cavetto con agli estremi due semplici porte com...dite che c'e qualcosa che non quadra o secondo voi questo cavo puo andar bene???

grazie mille so gia che questo per voi e solo un banale problema,ma purtroppo io sono ancora alle prime armi.

ciao ciao grazie mille :rolleyes:

Matteo Montanari
Inserita:
il manuale vipa spiega che per la programmazione di questo plc è possibile utilizzare step7....nel momento in cui io creo il progetto,nel momento in cui devo scgliere la cpu,md che la cpu 115 non e presente nell elenco...cosa devo fare??
se leggi bene il manuale c'è scritto come fare, inoltre con la cpu (dentro la scatola) c'è un foglietto dove scritto che codice di cpu siemens devi utilizzare. eventualmente puoi controllare che cpu riconosce come cpu collegata ed utilizzare quella configurazione.

oltretutto secondo voi e possibile programmare questo plc usando come sistema operativo windowsxp home??

la questione non è il tipo di PLC ma il software che utilizzi, devi controllare le caratteristiche del software di programmazione non quelle della cpu.