sleep99 Inserito: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2012 Buongiorno, improvvisamente la mia Smeg ST 1124 mi ha dato errore allo scarico (bicchiere + auto lampeggiante e pentola fissa) durante il normale funzionamento. Facendo varie prove la lavastoviglie scarica, il tubo dello scarico è libero, i filtri sono puliti, e il galleggiante sullo scarico a muro per evitare il riflusso scorre liberissimo. Facendo un ciclo delicato rapido è arrivata al risciacquo a caldo poi mi ha dato lo stesso errore. Potreste indicarmi cosa sostituire? Inoltre se potreste anche dirmi dove sostituirlo (tipo una valvola o un motorino) in modo che non debba smontare tutta la macchina per trovarlo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleep99 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Allora, ho cambiato il condensatore da 1,5nF 270Vac con uno 2,2nF 400V. La lavastoviglie ha fatto lo stesso allarme. Ho fatto partire il programma breve, (bicchiere + due piatti con il +) E' arrivato fino alla fine del programma nel tempo previsto (anche prima lo faceva) è arrivato all'asciugatura al vapore poi ha dato errore di scarico. La lavastoviglie era completamente vuota. Non c'era acqua se non la classica pozzanghera in fondo al filtro della vasca (dopo averlo rimosso). Adesso la lavastoviglie non parte più. Se cerco di resettare il programma da "end" ma non riparte, la selezione dei programmi avviene regolarmente solo che quando torno su bicchiere breve (quindi con selezionato anche i 2 piatti col + ) il led del bicchiere lampeggia come se il lavaggio non fosse finito. Resettando ancora, togliendo corrente ed aspettando 30 minuti non è cambiato niente la lavastoviglie non parte. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleep99 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Sta mattina ho provato a ridare potenza. La lavastoviglie è partita e ha finito il ciclo con un END preciso. Pronta per una altro ciclo... Avete idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleep99 Inserita: 14 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2012 Lascio il messaggio per spirito di Forum dato che non ho avuto nessun contatto da nessuno ma potrebbe servire a qualcun altro. Ho cambiato il condensatore da 1,5 uF 275V con uno da 2,2 uF 400 volt, uno scherzetto da un paio d'euro. Purtroppo il problema non s'è risolto. Non serviva cambiare il condensatore, quindi non cambiatelo subito. Io ho risolto il problema. Ho fatto un lavaggio rapido a (bicchiere + due piatti più segno +) con 50 grammi di soda caustica a scaglie nella vaschetta del detergente chiusa come se fosse detergente normale. Dopo il lavaggio portato a termine in modo corretto nei tempi e con le reazioni aspettate ho capito che il problema era proprio un coagulo da qualche parte di residuo grasso. E' inutile smontare tutto se la lavastoviglie va e l'acqua scalda il lavaggio con la soda caustica è il più usato nel mondo industriale. Risolto il problema per evitare qualunque corrosione o problema ho fatto un programma d'ammollo e poi un lavaggio rapido di nuovo con un bicchiere d'aceto per neutralizzare eventuali soluzioni caustiche. Alla fine sono già al 5° ciclo portato a termine senza nessun problema. Saluti E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati