G_i_u_s_e_p_p_e Inserito: 8 maggio 2012 Segnala Inserito: 8 maggio 2012 Salve sono nuovo del forum e spero che avrete dei buoni consigli da darmi sul mio problema. Da ieri che la mia lavatrice non ha intenzione di accendersi, se inserisco e disinserisco la spina il pannello frontale emette un breve lampeggio sui led e poi niente più, premendo il pulsante di accensione niente. Allora ho provato ha vedere se gli arrivava corrente, ho svitato il coperchio superiore e posteriore ed ho misurato con un multimetro le tensioni e verificato che non si fosse allentato qualche connettore sulla scheda. Sul connettore superiore ho trovato due tensioni di uscita 220 V e 110V e verificando i connettori sulla scheda non ho trovato nessuno mollo o allentato, dietro vicino alla scheda ho visto anche un cubetto nero a cui vanno due fili neri che sono sul connettore dei fili di alimentazione che vanno alla scheda e li ho misurato 1.2 V ma non so cosa sia, a mio avviso sembra un condensatore ma non sono sicuro. Ho deciso di svitare il pannello frontale e verificare se il connettore sulla scheda frontale era ok ma non ho trovato anomalie. Non so che pesci prendere anche perché non ha dato mai problemi. Vi ringrazio anticipatamente.
alexmarines Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 ciao, prova a controllare l'elettroserratura. si trova davanti dove va a chiudere l'oblò. Dai una controllata anche ai carboncini del motore. Quella scatoletta di cui parli,potrebbe essere anche un relays. Cosa c'è scritto sopra? tipo 12V oppure 24V?
G_i_u_s_e_p_p_e Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Il blocco nero riporta questa dicitura - COMELIT Type: BR5423TV Mod: 7M1004A093A S20/21/06/C. Ho controllato sia le spazzole che l'elettro serratura sembra tutto ok. Non so
Messaggi consigliati