Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqxxl 109 Non Si Accende

Messaggi consigliati

G_i_u_s_e_p_p_e
Inserito:

Salve sono nuovo del forum e spero che avrete dei buoni consigli da darmi sul mio problema.

Da ieri che la mia lavatrice non ha intenzione di accendersi, se inserisco e disinserisco la spina il pannello frontale emette un breve lampeggio sui led e poi niente più, premendo il pulsante di accensione niente.

Allora ho provato ha vedere se gli arrivava corrente, ho svitato il coperchio superiore e posteriore ed ho misurato con un multimetro le tensioni e verificato che non si fosse allentato qualche connettore sulla scheda.

Sul connettore superiore ho trovato due tensioni di uscita 220 V e 110V e verificando i connettori sulla scheda non ho trovato nessuno mollo o allentato, dietro vicino alla scheda ho visto anche un cubetto nero a cui vanno due fili neri che sono sul connettore dei fili di alimentazione che vanno alla scheda e li ho misurato 1.2 V ma non so cosa sia, a mio avviso sembra un condensatore ma non sono sicuro.

Ho deciso di svitare il pannello frontale e verificare se il connettore sulla scheda frontale era ok ma non ho trovato anomalie.

Non so che pesci prendere anche perché non ha dato mai problemi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

ciao,

prova a controllare l'elettroserratura.

si trova davanti dove va a chiudere l'oblò.

Dai una controllata anche ai carboncini del motore.

Quella scatoletta di cui parli,potrebbe essere anche un relays.

Cosa c'è scritto sopra? tipo 12V oppure 24V?

G_i_u_s_e_p_p_e
Inserita:

Il blocco nero riporta questa dicitura - COMELIT Type: BR5423TV Mod: 7M1004A093A S20/21/06/C.

Ho controllato sia le spazzole che l'elettro serratura sembra tutto ok.

Non so