Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It- 563 N Difetto Lampeggia Breve

Stefano din

Messaggi consigliati

Buonasera , a tutti , la mia lavastoviglie dopo un bel po' di tempo che inizia qualsiasi programma , quindi anche dopo aver preso la il detersivo dalla tasca si ferma e lampeggia il led del ciclo breve. Ho notato che quando si ferma nel fondo della lavastoviglia rimane dove ci sono i filtri per intenderci rimane dell' acqua. Ho provato a pulire il tubo a u ed un filtro con una pallina all' interno ma senza risultati. Qualcuno di Voi puo' gentilmente aiutarmi ? Grazie in anticipo URGENTEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

executive2002

Sembra tanto il mio stesso difetto (IT 562N).

Le operazioni da me svolte sono state:

1) pulizia di tutti i sifoncini (sono 3)

2) smontato i componenti della vasca e ripuliti tutti

3) pulito il tubo di scarico (sotto la macchina)

4) sostituzione del tubo di carico dell'acqua (questa è stata la chiave di volta)

5) reset della scheda tramite ... togli tensione e dopo 5 secondi ridalla.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

executive2002

Avevo staccato la corrente, certo, quando pulivo tutto.

Prima di cambiare il tubo di carico, però, la scheda di controllo andava sempre in blocco, molto probabilmente perchè risultava ancora in condizione di vasca piena.

Diciamo che è stato più che altro un ultimo scrupolo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo in ritardo e grazie per i preziosi suggerimenti . Ho fatto come ha detto Executive 2002 senza pero' sostituire nulla ma limitandomi a pulire tutti i tubi sia di carico che di scarico uno in particolare di piccolo diametro era ostruito quasi completamente . Adesso la lavastoviglie funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Buongiorno a tutti. senza aprire un altro Argomento volevo cortesemente chiedere aiuto . La mia da' lampeggio su ciclo breve che stando al libretto significa che non scarica. Invece scarica.... ho anche controllato che il getto d'acqua in uscita sia "consistente"... potete aiutarmi ? grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

senza aprire un altro Argomento....

:smilie_nono:

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti (specie se molto datate), onde evitare confusione con le risposte.

Apri una discussione solo tua, specificando marca e modello esatto.

:)

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...