Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavastoviglio Bosch Logixx Easy

Manuele84

Messaggi consigliati

Buonasera a Tutti, sono un utente che segue molto il vostro forum e volevo farvi intanto i complimenti per il medesimo!!

Mi sono appena registrato, mi chiamo Manuele ,piacere di fare la Vs conoscenza. :smile:

Ho aperto questa nuova discussione per un problema che riscontro con la mia lavastoviglie Bosch.Il problema, spulciando nelle discussioni precedenti, e' comune ad altri ed ho cercato di applicare i consigli elargiti agli altri utenti anche al mio caso.

Il problema della mia lavastoviglie Bosch SGS962 II/22 e' che non c'e' ciclo che non riesca a portare a termine, rimane ferma ad 1. Leggendo lo stesso problema su altri utenti del forum ho pulito fin dove son riuscito ( quindi molto sommariamente e male) lo scambiatore (o serbatoio) con annesso galleggiante con annessi i contatti dei mini switch con un po di carta vetra.Il galleggiante era praticamente bloccato dal calcare( si riempiva la vaschetta d'acqua ma il galleggiante non saliva e non salendo non azionava il mini switch) provato , pulito e rimontato. La Lavastoviglie pero difetta sempre...il ciclo non arriva a 0. Ho provato allora a resettarla eseguendo un operazione che ho trovato sempre in una discussione di questo forum, ovvero ho premuto in simultanea ACCENSIONE +AUTO+ECO e di nuovo AUTO+ECO con display che segna 22 inizialmente poi 0 fino alla fine, deduco quindi non rilevi errori.

Ho notato inoltre che perde molta acqua da sotto anche essendo spenta , per arrestare la perdita sono costretto a chiudere il rubinetto di riempimento.

Ho Letto che sulla scheda elettronica ci sono dei relèè che dopo tempo vanno incontro a problemi di saldature...pensate sia il mio caso? avete qualche consiglio da darmi su cosa posso provare a fare?

Ringrazio anticipatamente. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non ti funziona nemmeno il programma di ammollo??

A lavastoviglie spenta trovi dell'acqua anche all'interno della vasca o solo per terra?

Quando la lavastoviglie prende l'acqua il galleggiante rosso fa un oscillazione continua su e giù attaccando e staccando in continuazione lo switch?

Dandomi queste indicazioni forse riesco ad aiutarti...... speriamo!!

Ciao a presto.

Modificato: da Diego6525
Link al commento
Condividi su altri siti