johnvpr Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Inserito: 10 maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho una lavasciuga Electrolux w168540w utilizzata solo come lavatrice e non asciugatrice mi sta dando questo problema i panni bianchi dopo lavati escono legermente griggiastri, nel condotto della guarnizione dell'oblo e net foro (forse per l'asciugatura) ci sono sempre pelucchi griggio-scuri. ho notato che nel filtro c'e' un sempre una cremina scura. cosa posso fare Modificato: 10 maggio 2012 da johnvpr
supertecnico87 Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 (modificato) Ciao, prima di tutto eliminerei il detersivo liquido che causa la melmina grigiastra !!!Una volta si facevano lavaggi ad elevate temperature oggi a 30 gradi e detersivo liquido non facciamo altro che inzozzare la lavatrice....poi compra delle bustine disincrostanti per lavatrice le acquisti in qualsiasi centro assistenza o fornitore di materiali fai un bel lavaggio a 90 gradi!!!! vedrai come viene giu tutta la zozzeria!! fammi sapere !! Modificato: 10 maggio 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Ciao, come evidenziato le parole del collega.... e poi, una lavasciuga usata solo per lavare e MAI per asciugare... parte male, ma peggio mi sento per la cremina scura!!!! Non aggiungo altro ma se vuoi farti quattro risate, senza volercene ma serve per sdrammatizzare da un lato la visione di un problema serio e dall'altro quello di far capire come certi comportamenti ormai (purtroppo!!!) sempre più affermati e diffusi in realtà "noi tecnici" continuiamo a combatterli ma specialmente per l'amore che nutriamo per questi oggetti, ti invito a leggere la Pulita Commedia, scritta nella discussione "Come effettuare pulizia lavatrice" Ti ricordo comunque riassuntivamente che: - il detersivo liquido va usato con misura e mai in modo esclusivo ma alternare quello alla tradizionale polvere. - la lavatrice deve lavare a tutte le temperature e mai usarne solo 2 o 3, ma lavare quello che va lavato a freddo a freddo, e quello che va lavato a 90°C a 90°C e in mezzo tutte le altre - una lavasciuga poi dovrebbe fare almeno un ciclo di asciugatura al mese e poi (semmai) un bel rigenero vasca ongi 5 anni, o in alternativa almeno annualmente un ciclo di pulizia con acido citrico! - eliminare gli scarichi a muro "con fascetta" ma predisporre uno scarico "ventilato"
johnvpr Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Grazie degli ottimi consigli!!! ma dove lo posso trovare l'Acido Citrico anche in negozi di detersivi ?
johnvpr Inserita: 13 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2012 ecco dove si puo trovare: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=21686
Messaggi consigliati