pa78 Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Inserito: 10 maggio 2012 Salve a tutti. Questa mattina sono andato a casa di un amico per dare un occhiata alla sua lavatrice whirpool. Dice che non scarica bene. controllo il filtro,pulito.controllo allora il tubo flessibile che collega la vasca alla pompa di scarico. smonto la pompa e stacco il tubo della vasca.dentro c'era un calzino... comunque,tolgo il calzino,rimonto i tubi,rimonto la pompa risistemo motore e cinghia(l avevo sganciato per arrivare meglio a quelle diavolo di fascette metalliche...)e l avvio. comincia a caricare l acqua e noto un po di acqua vicino ad un piede della lavatrice.così fermo tutto e faccio un controllo sui tubi appena rimontati,tutto asciutto. allora smonto il coperchio superiore.noto che c'è qualche goccia d acqua su un fianco della lavatrice,ma i tubi che dalla vaschetta dell acqua vanno alla vasca e all elettrovalvole sono asciutti. noto che la lavatrice ha tre elettrovalvole: due solo collegate,ma quella centrale no,nessun tubo.... toccandola sento che è bagnata. la mia "curiosità" è: come mai tre elettrovalvole? possibile che quella centrale perda acqua anche se inutilizzata? se si,come mi consigliate di intervenire?và sostituito tutto il pezzo? Grazie.
Diomede Corso Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 (modificato) Ciao! Premesso che per risparmiare ormai si vede di tutto e non mieravigliere che pur di fare andare qualche fondo di magazzino abbiano montato qualche valvola tripla al posto di una doppia (e se avanzavano semplici!?), credo piuttosto che sia stato qualche collega più alticcio del solito che trovandosi la tripla di cambio abbia messo quella! Sostituiscila con uan doppia perchè è probabile che perda proprio dalla campana della bobina inutilizzata...l'acqua là comunque ci arriva. Modificato: 10 maggio 2012 da Diomede Corso
pa78 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 capito.una soluzione artigianale in attesa della sostituzione?tipo,posso mettere un tappo al beccuccio di quell elettrovalvola?o un tubetto tappato? e poi una curiosità:cosa cambia nell avere due o tre elettrovalvole anzichè una sola?
ciglione Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 (modificato) Ciao Le vecchie lavatrici usavano 2 o piu' elettrovalvole ,perche' una serviva per il prelavaggio una per il lavaggio ed una per candeggina o altro. Modificato: 10 maggio 2012 da ciglione
pa78 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 una soluzione artigianale in attesa della sostituzione? tipo mettere un tappo al beccuccio di quell elettrovalvola?o un tubetto tappato?
Messaggi consigliati