moroeno Inserito: 12 maggio 2012 Segnala Inserito: 12 maggio 2012 Buongiono a tutti e grazie in anticipo per l'interessamento. La mia Zoppas perfecta da oggi non esegue piu la centrifuga. Ho pulito benissimo il filtro e poi ho riprovato ma il problema persiste. Ho provato a fargli fare il carico e lo scarico della acqua........ lo fà e quindi anche il tubo di scarico è pulito. A chi può darmi un indicazione chiedo quale parte della lavatrice può creare questo problema con maggior probabilità. Ho fatto una ricerca in internet e nel forum e ho letto che ad altre lavatrici, anche di marche diverse, il problema poteva essere nelle spazzole o nel condensatore (la mia lavatrice ha circa 5 anni). Se me lo confermate io procedo all'acquisto dei pezzi, altrimenti seguirò le vostre indicazioni ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto. Grazie 1000 a tutti e buonagiornata a tutto il forum
verotec Inserita: 12 maggio 2012 Segnala Inserita: 12 maggio 2012 (modificato) ciao io sono un tecnico e mi hai trovato x (=per) caso in rete si quasi sicuramente sono le spazzole ... si trovano sul motore (lateralmente) x (=per) controllarle ci vuole un tester x (=per) misurare la continuità tra i due faston(contatti) delle spazzole se non hai il tester prova così se sei un po esperto metti in centrifuga e accendi la lavatrice e gira puleggia(ruota) con le mani normalmente potrebbe dare un colpo di centrifuga o di giri stare attenti alle mani a non farcele finire in mezzo alla ruota se da un accenno di movimento oppure vedi parecchie scintille vicino al motore sono al 100x100 le spazzole vedrai che risolverai poi fammi "sapè", ciao Modificato: 12 maggio 2012 da Livio Migliaresi
moroeno Inserita: 12 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2012 Ok Verotec e grazie infinite. Nel pomeriggio procedo e ti farò sapere Ancora grazie per la dritta