executive2002 Inserito: 12 maggio 2012 Segnala Inserito: 12 maggio 2012 Con qualunque programma di lavaggio, dopo qualche minuto la macchina andava in blocco (lampeggio veloce della spia "Lavaggio Breve"). Le operazioni da me svolte, sono state: 1) pulizia di tutti i sifoncini (sono 3) - Togliere il cestello inferiore, togliere la pala che distribuisce l'acqua, sollevare il coperchio della vasca; a destra c'è una capsula (svitare la vite che la trattiene), toglierla: ci sono i tre sifoncini, due blu e uno nero 2) smontato i componenti della vasca e ripuliti tutti - La vasca era aperta, quindi lavoro facile 3) pulito il tubo di scarico (sotto la macchina) - sollevare da un lato la macchina ed esplorare la macchina sotto: ci sono vari tubi, io li ho puliti tutti, è un lavoro facile. 4) sostituzione del tubo di carico dell'acqua (questa è stata la chiave di volta) - Ricomprarne uno nuovo se il precedente ha vari anni (come nel mio caso). Costa 5 €. Spero che quanto sopra possa essere utile a qualcun altro. Ciao
Messaggi consigliati