Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglia Rex Tt800 - acqua sul fondo

Udeioba

Messaggi consigliati

Salve...

io ho lo stesso identico problema di kill3ro.

Quando chiedi se c'è "acqua sotto nella vaschetta del galleggiante" intendi nella vaschetta che contiene il filtro?

Perchè lì resta dell'acqua anche dopo la fine del ciclo (o finto ciclo). Se quello è il problema, come posso intervenire?

Altrimenti dove devo cercare la vaschetta del galleggiante?

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao, benvenuto sul forum!

Non ti accodare ad altre discussione già lette ma ora prosegui su questa per conto tuo; ho inserito nel titolo stessa marca e stesso modello ma confermami se è così altrimenti correggo. Grazie per la collaborazione :)

L'acqua nel pozzetto sotto il filtro è normale, mentre non è normale che resti acqua sopra il livello del filtro... In quel caso bisogna verificare che gli scarichi siano efficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta rapida.

Grazie per i consigli su come operare nel forum.

Il problema in realtà è che la mia lavastoviglie Rex Tt800 non lava più bene.

Ho notato che il tempo dei cicli che imposto si è ridotto moltissimo.

E quando un ciclo finisce si sente un "beep beep beep..." continuo finché non la apro; la spia "Fine programma" fa delle serie di 6 lampeggiamenti, poi si blocca per qualche secondo, poi ricomincia.

Inoltre queste anomalie non le fa sempre.

Qualche volta il ciclo è così veloce che trovo la pasticca del detersivo ancora non completamente sciolta.

L'acqua nel pozzetto l'ho citata solo per capire se poteva essere un ulteriore anomalia.

Non sono esperto e quindi posso mettere mano solo a suggerimenti "semplici".

Magari è la scheda elettronica che è andata in tilt e c'è una procedura per fare un reset? (a parte i 2 tasti "cancella", che non risolvono).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Errore 6, quello vogliono direi i 6 lampeggi...

non ho la codifica di quel guasto, ma da come racconti potrebbe essere un problema al riscaldamento, o meglio al sensore di riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti