sleep99 Inserito: 13 maggio 2012 Segnala Inserito: 13 maggio 2012 (modificato) Mi spiace questa discussione non abbia sollevato interesse. Comunque ho risolto il problema. Non era il condensatore 1,5uF. Quindi non serviva cambiarlo. Ho fatto un lavaggio rapido delicato (bicchiere + due piatti e il segno +) con 50 grammi di soda caustica chiusa nella cassettina del detergente sulla porta. Il lavaggio è stato portato a termine nei tempi corretti e senza allarmi. Probabilmente poteva esserci un'incrostazione di grasso e sporco in una delle curve del circuito dello scarico oppure una incrostazione sulla girante della pompa stessa. Fatto sta che il lavaggio con soda a 50°C ha pulito tutto. Dopo di che ho fatto un risciacquo con il programma d'ammollo per pulire tutto e un giro con aceto per portare a neutralizzazione la soluzione caustica che poteva essersi fermata in alcuni punti morti, quindi un altro risciacquo e la lavastoviglie è come nuova. Siamo al 4 ciclo e tutto è perfetto. Spero che questo possa servire ad altri che possano evitare di smontare tutto e sbattersi in giro per cambiare un relè su una scheda elettronica con tutti i rischi che ne conseguono. (rottura della scheda, rottura di altri componenti, ecc.) Modificato: 13 maggio 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 Mi spiace questa discussione non abbia sollevato interesse. Ciao sleep99, e invece credo non sia così dal momento che non usiamo misurare l'interesse di una discussione dal numero di risposte ma semmai dal numero di visite che vedo non è pari a 0. Questo è un forum non un call center... risponde chi passa, se sa rispondere, se può rispondere... se vuole rispondere, magari c'è solo chi legge per curiosità. Comunque l'importante è che tu abbia risolto e questo tuo messaggio ora spostato in questa sezione specifica lo dimostra Ti ringrazio per aver condiviso con il forum il tuo traguardo.
Messaggi consigliati