Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St1124 - errore di scarico risolto con pulizia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi spiace questa discussione non abbia sollevato interesse.

Comunque ho risolto il problema.

Non era il condensatore 1,5uF. Quindi non serviva cambiarlo.

Ho fatto un lavaggio rapido delicato (bicchiere + due piatti e il segno +) con 50 grammi di soda caustica chiusa nella cassettina del detergente sulla porta.

Il lavaggio è stato portato a termine nei tempi corretti e senza allarmi.

Probabilmente poteva esserci un'incrostazione di grasso e sporco in una delle curve del circuito dello scarico oppure una incrostazione sulla girante della pompa stessa.

Fatto sta che il lavaggio con soda a 50°C ha pulito tutto.

Dopo di che ho fatto un risciacquo con il programma d'ammollo per pulire tutto e un giro con aceto per portare a neutralizzazione la soluzione caustica che poteva essersi fermata in alcuni punti morti, quindi un altro risciacquo e la lavastoviglie è come nuova.

Siamo al 4 ciclo e tutto è perfetto.

Spero che questo possa servire ad altri che possano evitare di smontare tutto e sbattersi in giro per cambiare un relè su una scheda elettronica con tutti i rischi che ne conseguono. (rottura della scheda, rottura di altri componenti, ecc.)

Modificato: da Diomede Corso

Diomede Corso
Inserita:
Mi spiace questa discussione non abbia sollevato interesse.

Ciao sleep99, e invece credo non sia così dal momento che non usiamo misurare l'interesse di una discussione dal numero di risposte ma semmai dal numero di visite che vedo non è pari a 0.

Questo è un forum non un call center... risponde chi passa, se sa rispondere, se può rispondere... se vuole rispondere, magari c'è solo chi legge per curiosità.

Comunque l'importante è che tu abbia risolto e questo tuo messaggio ora spostato in questa sezione specifica lo dimostra :)

Ti ringrazio per aver condiviso con il forum il tuo traguardo.