Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Hotpoint artxl 109 - schiuma dal coperchio superiore


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli utenti del forum desidero avere delle risposte inerenti al mio problema

ho una lavatrice carica d'alto hotpoint ariston modello-artxl 109 in fase di centrifuga mi esce la schiuma di sopra

da premettere che ho pulito il filtro,

ho ridotto il detersivo

ho cambiato detersivo sono passato dal liquido a quello in polvere ma il risultato non cambia :wacko: -------- aiuto grazie :toobad:


Inserita: (modificato)

Se spara schiuma dalla vasca durante la centrifuga (e dovresti vederla anche sull'oblò frontale come non detto, è a carica dall'alto!) o c'era troppo detersivo, o troppa poca acqua, o entrambe le cose.

Dal manuale istruzioni vedo che non ha programmi come il "7 giorni" , presente su altre macchine di Ariston, che notoriamente lava e sciacqua moooolto meglio, però hai l'opzione "SUPER LAVAGGIO" che attivi quando selezioni il programma cotone-sintetici che vuoi usare, e che carica più acqua per il lavaggio. Se non dovesse bastare, prova anche con l' "extra risciacquo".

Modificato: da FuzzyLogicDD
Diomede Corso
Inserita:
ho una lavatrice carica d'alto...

:rolleyes: ...

controlla che la macchina si ben livellata e ferma, che non abbia già qualche ammortizzatore andato (specialmente quello posteriore), e poi controlla se la guarnizione di battuta del coperchio è a posto e pulita.

Infine prova a scollegare lo scarico dal muro e montarlo provvisoriamente su lavandino/WC/bidet e vedere se succede ancora... altrimenti è un problema di scarico lento

Inserita:

Fuzzy al momento ti ringrazio per il suggerimento :smile: provero' a fare come mi hai detto e poi ti faro' sapere ...a risentirci ciao :lol:

Un grazie a Diomede sempre pronto in aiuto grazie :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...