Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Idl 600S

alessandro172

Messaggi consigliati

alessandro172

Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie Indesit IDL 600 S, all'accensione fa rumore e lampeggia solamente la prima spia partendo da sinistra, ma sul libretto di istruzioni non è riportato il motivo del lampeggio di questo led. Sperando che ci sia qualcuno a conoscenza del problema ringrazio e saluto tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

alessandro172

Sono riuscito a "scoprire" da solo il significato del led lampeggiante. Indica la presenza di acqua nella baccinella sottostante, segnala quindi una qualsiasi perdita di acqua!

Ma essendo il diavolo sempre presente adesso ho un altro problema; pur avendo pulito maniacalmente i filtri, i led segnalano i filtri sporchi! C'è qualcuno che sa dirmi una motivazione? Ringrazio di nuovo in anticipo e porgo cordiali saluti a tutti!

Modificato: da alessandro172
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro172

Scusatemi mi ero dimenticato di dire che la perdita l'ho trovata e risolta, era la curva di gomma del tubo di scarico dell'acqua. Praticamente è la curva che si raccorda alla pompa di scarico dell'acqua; era molto, diciamo, "cotta" forse dal passaggio dell'acqua calda.! Ciao a tutti!

PS Speriamo che qualcuno mi possa aiutare per il secondo problema! :smile: :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se i led che si accendono sono il primo e il terzo da sin., trovi delle indicazioni qui, se non le hai già viste:

http://www.justanswer.com/uk-appliance/6b8sg-indesit-idl-500-lights-flashing-fills-water.html

In sostanza dice di controllare, oltre ai filtri e ai buchi di scarico nel pozzetto (scusa il linguaggio poco tecnico...), la pompa di scarico e il pressostato, con tubicino e "camera" ad esso collegati

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
alessandro172

Mi dispiace per Alessio, che forse non e' bene informato, in quanto sono proprio i 4 led di avanzamento programma che quando lampeggiano singolarmente o individualmente, segnalano problemi di vario tipo! comunque ho risolto con l'aiuto di Joo, che ringrazio moltissimo, cambiando il pressostato!!! Grazie comunque a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio non ha assolutamente negato che i led lampeggiando segnalino codici di errore...Ha semplicemente detto che non c'è nessun led dedicato alla segnalazione dei filtri sporchi.

ci sono 4 led di avanzamento programma e 2 led sale e brillantante.

Modificato: da Alessio_S
Link al commento
Condividi su altri siti