Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere Il Dilemma


papippo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti devo acquistare un aspirapolvere o scopaelettrica ma mi sorge un dubbio :toobad: se acquistare uno col sacchetto o uno senza sacchetto

chiedo consiglio a tutti voi in base alle propie esperienze vi ringrazio tutti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao in casa ne ho tre , col sacchetto , non ti sporchi, non devi pulire i filtri ,se scegli questo ti consiglio i sacchetti di tessuto che non si rompono .senza sacchetto devi pulire il pre filtro e il filtro che è simile aquello dell'auto, senza un altro aspirapolvere è un bel problema specialmente se sei allergico alla polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettromega ti ringrazio per il suggerimento scusa se approfitto ma oltre hai problemi che hai descritto sai dirmi se e' meglio il sacchetto o senza parlo a livello tecnico di funzionamento :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao papippo, anch'io mi sto informando per un aspirapolvere, sia da tenere in casa sia per il lavoro. Ho un piccolo negozio di abbigliamento e ovviamente la pulizia deve essere curata al 100%. Non so bene, ma è vero che quelli a sacchetto in realtà non aspira tutta la polvere e lascia quella più sottile che è anche la più dannosa? Cioè, se devo pulire voglio cercare di farlo al meglio.. Io l'ho letto qui http://www.gioel.com/it/doc-s-92-5887-1-aspirapolvere_a_sacchetto_o_con_filtro_ad_acqua.aspx magari voi avete altre info..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono llergico alla polvere.

Sono passato da un folletto, il quale ogni volta che cambiavo il sacco mi appestava di polvere, a un Dyson.

Il bello del Dyson è che tutta la polvere viene compattata in un ammasso unico e quindi quando vuoti il contenitore in realtà nell'aria non si libera quasi niente.

Inoltre ci sono mdelli con filtro hepa che aumentano il filtraggio ulteriormente.

Il gioel l'ho visto in funzione, è bello, ma ogni volta che lo usi dopo devi lavarlo perchè se l'acqua ristagna inizia a puzzare, quindi se un giorno devi aspirare 2 o tre briciole cadute dalla tovaglia, ti trovi a non poterlo usare, pena perdita di tempo a ripulire il serbatoio d'acqua e i tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dici? Io ho chiesto a un mio amico che ha una gelateria e usa il Gioel, dice che non è un problema pulirlo dopo che l'ha usato infatti non sembra vedendo il video

http://www.gioel.com/it/doc-s-104-5596-1-pulizia_di_gioel_dopo_l_uso_con_aspirazione_e_vapore.aspx

bisogna aspirare un po' di acqua tiepida dal rubinetto e svuotare la vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io uso il Dyson da anni e ne sono perdutamente innamorato :wub: . Ne ho due, il primo lo comprai 7-8 anni fa e le plastiche sono ancora in eccellenti condizioni. Oltre ad aspirare bene è anche molto resistente!

Confermo inoltre che la polvere si compatta (io ho un cane in casa e si formano delle pallette di pelo all'interno dell'aspiratore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...