luigi75 Inserito: 15 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2012 (modificato) salve a tutti mi servirebbe un'aiutino mi hanno chiesto 450 euro per cambiare una scheda per un condizionatore 24400 della sanyo ad inverter vista la cisfra volevosapere se qualcuno poteva aiutarmi a reperire la scheda e cambiarmela da solo visto che ho un po' di praticita i tecnici hanno aperrto il coperchio e in 5 minuti hanno detto e' la scheda pero mi sorge qualche dubbio il sistema interno funziona ma lampeggia una spia e e bloccato il convogliatore esterno il problema si e' scaturito a fronte di un blakout di energia dovuta dalla neve e abbiamo dovuto mettere per 10 giorni un gruppo elettorgeno non filtrato mi hanno detto che ha ricevuto un picco e si e' brucia ma non ho visto nulla a livello ottico sulla scheda grazie in anticipo [...] sanyo sap-krv 244-eh ciao, non è consentio fornire indirizzi email nei messaggi sul forum, chi vorrà contattarti privatamente potrà farlo tramite l'apposito pulsantino dalla pagine del tuo profilo Modificato: 15 maggio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2012 il sistema interno funziona ma lampeggia una spia e e bloccato il convogliatore esterno Ciao, puoi spiegare un pò meglio il problema? Da qualche codice di errore? tipo un "E0.." se si che errore da? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 16 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2012 in settimana vado da mia suocera e controllo la parte interna e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 salve a tutti e scusate il ritardo ieri ho potuto vedere il problema accendendo dall'interno il condizionatore in modalita aria va tutto bene funziona la velocita, inclinazione ecc se metto in dry . cool o heath dopo qualche secondo va in blocco da luce verde lampeggiante a rossa lampeggiante non ha display percio non leggo nessun tipo di errore che ne pensate ce' qualcuno in privato che mi puo aiutare a reperire la scheda esterna? grazie in anticipo un'amico mi ha detto che potrebbereo essere anche i condensatori della ventola che non la fanno partiree che ne dite comincio dal male minore? ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 cercala in rete per codice riportato sulla scheda stessa,magari hai più possibilità di trovarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 salve atutti sto contattando un centro sanyo ma ancora mi deve far sapere su internet non trovo nulla ma forse saro' io negato comunque se qualcune ne sa piu di me mi puo' contattare via mail faraluigi[at]hotmail.com grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 Ciao Luigi, prima di cambiare la scheda, puoi cercare di capire che tipo di errore è indicato dalle 2 spie lampeggianti. A questo link: Link puoi scaricare(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual"), il service manual del modello KRV121EH, che non è il tuo modello, ma forse può esserti di aiuto. A pagina 29 si parla di una modalità di autodiagnosi, inoltre c'è una tabella con riportati i vari errori segnalati dall'unità interna. Prova a vedere se il tutto ti può essere di aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benettim Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 ho uno split nuovo sap-krv244eh preso per errore. contattami se ti serve ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 GRAZIE DELLE RISPOSTE provo a dare un'occhio anche se il sevice manual sembra differente comunque ci provo grazie poi vi fo' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 1 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2012 salve atutti ho ricevuto un preventivo per la scheda in questione e ho potuto verificare che il prezzo richiesto e' piu o meno giust costo scheda a me ( non installatore ) 320 € COMPRESO DI MONTAGGIO FUORI ROMA 400€ FORSE PRENDEREMO LA STRADA VECCHIA E CIOe' l'installazione da un tecnico specializzato cosi avra anche un po' di garanzia e un lavoro fatto bene grazie a tutti poi se qualcuno ha un'altra idea ben venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 salve a tutti sto riaprendo questa discussione in merito al climatizzatore come da tittolo cerco tecnico zona castelli romani per preventivo di riparazione di lavoro finito grazie info privata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Personalmente ti consiglierei di rivolgerti ad un CAT Sanyo,vengono,rifanno la diagnosi,preventivo spesa e installazione,ripristinano la garanzia sulla parte installata e se hanno sbagliato diagnosi se la riportano a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 salve per carita' mi sono sentito con dei tecnici sanyo uno mi ha chiesto 220 euro solo per l'assistenza e mi ha solo detto che bisogna cambiare la scheda di quello fuori ma e' stato di un maleducato che nemmeno come patocco alla porta lo vorrei un'altro dove sto prendendo la scheda mi ha chiesto per l'assistenza completa 290 euro ( credo solo per cambiare la scheda il gas e' ok e i filtri me li pulisco da solo ) se per voi tecnici e' un prezzo giusto mi metto a farlo anche io forse mi sembra un po' esagerato comunque grazie lo stesso per i consigli qualcuno ne ha una da parte ad un prezzo buono? salutip.s. nell'altro post il tecnico quello maleducato con tutta la scheda mi chiedeva 400 euro ma siccome mi suocera voleva sentiro il marito gli aveva detto di aspettare cosi ora ci richiede per il tutto 520 scheda compresa da vergognarsi allora mi sorge un dubbio non e' che l aprima volta mi voleva rifilare una scheda recuperata e mi faceva il prezzo buono ? comunque a breve la ordino e me la cambio da solo sempre se non esce qualcuno che puo' aiutarmi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) Prova prima di tutto a fare un reset dei codici errore,eliminando la tensione elettrica dal condizionatore per almeno 5 minuti,al riavvio verifica la segnalazione d'errore e postala,deve fare dei lampeggi led poi pausa e riprendere la stessa serie di lampeggi e chiedi ad un mod se cortesemente ti sposta la discussione in termomeccanica guasti/problemi climatizzazione. Prima di ordinare una scheda bisogna essere sicuri che sia lei il vero problema,anche se molto probabile . Comunque sia son verifiche che prendono poco tempo. Modificato: 11 gennaio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 ciao grazie come sempre per i consigli io sto sostituendo la scheda come ha gia detto il tecnico ....non ero in casa la prima volta che e' venuto ma spero che lo abbia fatto posso provare a sentire mia suocera e vedere se ci riesce lei saluti a piu tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 eccomi qua'... allora, ho sostituito la scheda e tutto sembra funzionare alla grande problema risolto con non dico pochi ma con una ci secondo me piu giusta saluti e grazie sempre a tutti dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati