panasonico Inserito: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2012 salve ho il clima da mia madre che è vetusto, però fredda alla grande, l'unica cosa è che può essere programmato solo lo spegnimento e non l'accensione, quindi essendo anziana la sera devo andare io ad accenderlo e programmarlo...si può ovviare in qualche modo a questa cosa? avevo pensato a mettere quei timer ad orologio, il problema è che questo clima se stacco l'alimentazione non riparte da solo dopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 bisognerebbe vedere se si può modificare in modo che riparta in automatico.. ma direi che la cosa migliore sarebbe mettergli un bell'inverter e lasciarglielo acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 21 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 quella dell'inverter non l'ho capita...sinceramente...per il fatto che si possa cambiare e farlo riaccendere quando si toglie alimentazione, non saprei....è un orieme comfort 12 btu installato nel 2004.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 (modificato) Voledo fare modifiche è probabile che ci sia un relè a comandare il tutto. Se c'è potresti ponticellare quello e vedere se così parte subito. Modificato: 21 giugno 2012 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 mmmh e dove dare un occhio per il rele?? quindi hanno messo un rele per non far partire la macchina...e non era meglio non metterlo, visto che è utile che riparta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Il relè dovrebbe essere sulla scheda. Senti cosa fa clic quando premi il pulsante per accendere. Sempre se il relè c'è lo hanno messo per metterti il tastino per accenderlo invece dell'interrutore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 riapro brevemente la discussione perchè ho un dubbio....forse ho trovato il sistema per temporizzare il clima....però prima devo capire se si rovina il compressore... dunque, sulla linea elettrica del clima ho già messo un interruttore bipolare, quindi mi basta togliere il frutto pulsante e mettere il frutto presa...dopodichè metto un timer di pochi euro, e posso programmare lo spegnimento che sò alle 4 di notte...dopodichè ridò tramite timer la corrente verso le 11 di sera...lui non parte, mia madre può così premere il pulsante di accensione e quindi lui parte e si spegne alle 4 di notte senza che io vado a programmare ogni sera il timer interno al clima... la domanda è .....ma spegnendo sempre forzatamente togliendo corrente al clima, non è che rovina il compressore?? forse con spegnimento da telecomando lui rimane in funzione per far defluire il refrigerante eo olio...che mi dite??? grz a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 nessuno nessuno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati