Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Mitsubishi - Chi li conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi è stato chiesto di fare assistenza a macchinari che funzionano tramite PLC MITSUBISHI.

Io ho sempre e solo utilizzato il PLC della SIEMENS.

Aprendo il SW GPP MITSUBISHI come primo approccio (a parte che purtroppo mi risulta solo in inglese) ho notato una metodologia di programmazione abbastanza differente dalla SIEMENS inoltre l'. online confrontandolo a quello della SIEMENS mi sembra davvero fatto maluccio.

Ecco sono qui a chiedervi se queste mie prime impressioni rispecchiano anche il vostro parere... come sono questi MITSSUBISCHI

come programmazione software ed hardware secondo voi?

Grazie ciao Loris

Inserita:

Non posso dire di esserne un profondo conoscitore, avendone usato solo uno di recente.

Il PLC in sè e ottimo, molto "giapponese" come costruzione.

Il software, se parli del GX Developer, è di più facile comprensione per chi usa Omron, mi pare ci siano diverse similitudini.

Mi risulta che sia anche relativamente poco costoso.

Questo forum è frequentato da un tecnico ( almeno uno... forse di più ) che lo conosce bene.

Credo che se è on-line non mancherà di darti qualche info.

Forse è però meglio se specifichi il modello su cui dovresti lavorare.

Considera anche che chi ha usato solo Siemens, si trova spesso in difficoltà con altri prodotti.

Non è che sono fatti maluccio, come dici, sono solo diversi.

E ogni tanto fa bene cambiare aria, credimi....

Inserita:

Sono ottimi, li ho utilizzati per diverso tempo, sopratutto la serie FX e FX2n , programmazione intuitiva e ottimo ambiente di sviluppo, sopratutto le ultime versioni, anche se io ho iniziato con melsec medoc...sotto DOS...e la programmazione a stati...che sono gia preconfezionati dalla mitsubishi, senza doversi creare bobine e contatti per passare da un blocco di istruzioni ad un altro.

Insomma in generale un ottimo prodotto, che "pensa" alla giapponese, e a me piace, comunque se nello specifico ti servono delle info fai sapere.

Hardware altrettanto ottimo, indistruttibile (almeno nelle mie esperienze)... poi sai sono opinioni , comunque oltre che Mitsubishi e Omron made in japan ho provato anche siemens e GE e preferisco i primi....ma sai il primo amore non si scorda mai... ;)

• 5 months later...
Inserita:

ciao,sono circa tre hanni che li uso serie fx, e nessun problema ho fatto di tutto e non mi hanno mai lasciato a piedi,e anche l'assistenza e buona .saluti ;)