Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavatrice Candy F 107


samantha.c

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Premetto che sono nuova e ho provato a cercare nel forum ma niente da fare. Quindi apro questa discussione:

la mia candy ha un problema nel finire i programmi di lavaggio. Nel senso che seleziono il programma di lavaggio cotone misti (o qualunque altro sia) e dopo avermi lavato, non mi risciacqua e non mi centrifuga e mi inizia a lampeggiare la spia nel lavaggio a freddo. Quest'ultimo, come dice il libretto delle istruzioni, lampeggia perchè è stata selezionata un'opzione non compatibile con il programma scelto. Ma in che senso? I giri della centrifuga li decide la lavatrice e io di sicuro non li cambio.

Insomma... il mio problema è che dopo aver iniziato il lavaggio la lavatrice non mi risciacqua e non mi centrifuga almeno che non li selezioni manualmente.

Risolvetemi questo dubbio! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

vuoi vedere che non scarica l'acqua di lavaggio!? Quella calda, saponata...

In questo caso il problema potrebbe essere la pompa logora (con l'acqua fredda funziona, ma quando deve scaricare l'acqua calda/saponata non ce la fa) oppure scarica ma il pressostato non scatta su vasca-vuota... in quel caso potrebbe essere una dose eccessiva di detersivo (vero che usi i liquidi!?!?), che fa troppa schiuma e... prova a fare un ciclo di lavaggio SENZA detersivo e vedere se si ripete...

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ciao, i miei suggerimenti sono,

1 pulire il filtro

2 fare un carico di acqua e farla scaricare

3 se non scarica tutta l'acqua pulire il sifone dove è attaccato il tubo di scarico

4 invece se non scarica nulla è il motorino di scarico che ha qualche problema

5 se invece non gira affatto il motore ne nel lavaggio ne in centrifuga bisogna cambiare le spazzole sul motore :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buongiorno ho una Candy GO107, fa la centrifuga a vuoto, carica o mezzo carico sembrano ammortizzatori scoppiati, batte sulla scocca. Pompa libera e scarico funzionante. 

Potreste aiutarmi. Grazie. Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buongiorno, la mia Candy non completa il programma  si ferma con la spia dell’acqua fredda che lampeggia. Però se se la metto nelle azioni individuali ad esempio scaricare l’acqua o fare la centrifuga lo fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...