Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Bruciatori Vecchia Cucina Lofra

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho una vecchissima cucina della Lofra, avra' circa 25 anni, ha 4 fuochi a gas + 1 piastra elettrica, oltre ad un forno elettrico, inoltre e' tutta in acciaio, purtroppo ho perso il manuale, e sulla cucina non c' e' nessuna sigla, , il problema e' che dovrei regolare il minimo di un bruciatore, ma non so come fare, sui rubinetti non c' e' nessuna vite di regolazione, c' e' solo il rubinetto, dal quale parte il tubo che va al bruciatore, il bruciatore e' particolare, non vedo nessun ugello, presumo sia interno in quanto ha un dado laterale, togliendolo c' e' una vite, e' quella di regolazione? o svita solo l' ugello? svitandola leggermente ho notato che la fiamma aumenta, mi secca chiamare il tecnico solo per fargli regolare il minimo.

Modificato: da smax64

Inserita:

in parte ho risolto, la vite del minimo si trova al' interno del foro dove si innesta la manopola, serve un cacciavite molto piccolo, altrimenti non ci passa, ora pero' ho ancora 1 bruciatore a cui alzare un po' la fiamma, agisco sulla vite nel bruciatore?, muovendo quella aumenta.