procton Inserito: 25 maggio 2012 Segnala Inserito: 25 maggio 2012 (modificato) Ciao a tutti. Ho un forno elettrico a incasso CANDY mod. FS 615 ZEN Type MR03 , acquisto risalente a tre anni fa circa in occasione dell'acquisto della cucina, quindi un forno abbastanza recente. Vi spiego il mio problema: accendo il forno, si riscalda, quando arriva a una temperatura di 180°C, quindi abbastanza caldo , va in tilt l'alimentazione. La spia rossa , per capirci quella che si spegne quando il forno raggiunge la temperatura, si spegne e si riaccende in continuazione, fino a che non si spegne anche il display digitale che segnala le funzioni e l'orario. In pratica si spegne il forno come se avessi staccato la spina della corrente. Dopo un po' , quando il forno si raffredda e scende la temperatura, il display luminoso si riaccende da solo e torna la corrente all'interno dei circuiti del forno. Il display dell'ora lampeggia segnando 0:00 lampeggiante. E' tornata la corrente!! Dopo di chè faccio il reset del forno spingendo contemporaneamente i tasti TIMER e END e automaticamente il forno si accende e ricomincia a riscaldarsi. In tutto questo processo le manopole della temperatura, e della selezione dei tipi di grill, sono rimasti nella loro posizione da me impostata all'inizio, cioè la manopola della temperatura a 180 °C e l'altra manopola sul grill (diciamo). Io credo che il problema derivi da qualche componente elettronico all'interno del plc che con il calore dovuto all'aumento della temperatura, va in tilt, e causa lo spegnimento del forno. Se potete aiutarmi vi ringrazio Modificato: 25 maggio 2012 da procton
Omissam74 Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 ciao. Controlla la scheda se presenta saldature fredde. Se presenti elettrolitici cambiali tutti senza fare prove o misure
procton Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2012 Grazie per il consiglio, ora ho smontato la basetta, farò questa prova
Messaggi consigliati