steo1367 Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 Un mio amico mi ha portato questa vaporella dicendomi che appena l'accende gli salta il salvavita.Per essere sicuro che il problema non fosse dell'impianto l'ho ha portato da sua madre ma anche da sua madre gli salta il salvavita.Il problema è che: provato a casa mia funziona alla perfezione.Ho misurato la resistenza ai capi della spina e mi da circa 40 ohm.Non capisco se il problema è dovuto al mio impianto ,al suo o alla resistenza della vaporella.Se è dovuto all'impianto come si fa a capire se è a posto?
Omissam74 Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 ciao. Sei sicuro di aver attaccato il ferrro ad una presa con messa a terra????
Omissam74 Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Te lo disco perchè mi è capitato personalmente. Mi a suocera mi ha dato una tipo stirella che gli faceva saltare la corrente. Io l'ho portata nel "mio laboratorio"(cioè la cantina) e l'ho attaccata ad una presa con la messa a terra ma tramite una prolunga sprovvista di messa a terra e la caldaia andava benissimo
steo1367 Inserita: 27 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Dici che mi conviene provarla senza prolunga?
Omissam74 Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 se la prolunga che usi sei sicuro che sia con la messa a terra non c'é problema. L'importante é essere sicuri che la stirella sia collegata a terra.
steo1367 Inserita: 27 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Il valore della resistenza secondo te va bene o è troppo basso?
steo1367 Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Come faccio a capire se il problema è della vaporella o dell'impianto?
Omissam74 Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Ciao. Misurando col tester portata superiore ai 220 vac tra fase e terra devi avere 220 vac. Ovviamente intendo nella presa del muro o della prolunga
steo1367 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Ho collegato la vaporella ad un'altra presa di casa mia è scatta il salva vita.Quindi il problema è sicuramente da imputare alla resistenza della caldaia che probabilmente è in dispersione.Ma una curiosità :come mai su alcune prese di casa se collego la vaporella salta il salvavita mentre su altre no?
Omissam74 Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Non tutte le prese sono collegate a terra. Con la prova che ti ho detto sopra ci metti un attimo a verificarle
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 per sicurezza misura in ohm x1000 tra un capo della resistenza caldaia scollegata dal circuito e la massa.Sicuramente non sarà infinita
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 Speriamo che non sia rimasto attacato alla stirella..........
steo1367 Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Per fortuna non sono rimasto ancora attaccato alla stirella .La devo ancora rispontare poichè non ho avuto ancora tempo.Appena la smonto verifico subito se la resistenza è in dispersione .
Messaggi consigliati