lungomare Inserito: 27 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2012 Salve, oggi ho deciso di smontare la gloriosa VB570S che mi fa compagnia da 20 anni. Marchiata 1990! :-D Durante il funzionamento fa un forte rumore come se qualcosa fosse dentro il motore, ho capovolto la lavastoviglie in questione, ho sfilato il tubo dello scarico e ho trovato diversi pezzi di plastica, potrebbero essersi questa la causa del problema? Ora vorrei procedere ad una pulizia accurata del cestello inferiore, ho tolto le tre viti che lo sorreggono ma non so come fare a estrarlo completamente. Potete darmi dei consigli o guidarmi nell'operazione? Vorrei anche estrarre il motore e la pompa di scarico per vedere le condizioni delle giranti e provvedere ad una accurata pulizia. Grazie Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2012 Ciao, mitico!!! Tu vai ad eseguire quello che si chiama spozzettamento, in quanto devi estrarre il pozzetto dal fondo vasca. Dal pozzetto devi scollegare solo cavi e tubi, mentre le due pompe (lavaggio e scarico) possono stare agganciate lì tanto passano, il pozzetto poi si estrae tirandolo vesro l'alto che sarebbe l'interno vasca. La Castor CS75 come pure la mitica Rex T560 sono macchine costruttivamente identiche... dunque hai già un'abbondante (ed enciclopedico ) spunto su come procedere con la tua... Una volto tolto il pozzetto poi lavori sutto su quello, vedi se la pompa di scarico è a posto (eventualmente sostituire), se la pompa di lavaggio fa ricondizionata (c'è un kit appositio per rifare tenute e girante che magari si è rotta, occhio che il dado ha un filetto contrario) e poi i fantasmagorici sifoni nella campana... A te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungomare Inserita: 27 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2012 Ciao, ho letto i due post interessantissimi che mi hai lincato. Ottime spiegazioni. Una domanda: ma lo spozzettamente esattamente come va fatto? Ho provato a tirare verso l'alto ma il pozzetto non esce. Prima di applicare una bella forza che potrebbe danneggiare qualcosa sai darmi qualche consiglio? Grazie Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2012 Inclina la lavastoviglie sul retro in modo che affacci il sotto... poi trovi che lì sulla circonferenza del pozzetto ci sono 3 graffette con relativa vite, generalmente una in alto/davanti e due in basso/dietro, quella più difficile è quella in basso/dietro/sinistra... Tolte le viti e le graffette, e scollegato tutti i tubicini e i fili che legano i componenti al pozzetto non devi far altro che... spingere!! Cadrà all''interno dove ovviamente non dovranno più esserci nè i cestelli nè il filtro/pale. Rimetti in piedi la macchina, apri e tiri via il pozzetto. Ora ti metti il pozzetto sul tavolo e ci lavori su: togli le chioccioline dentro, poi il dado la girante e le graffette della pompa di lavaggio, poi la pompa di scarico, poi apri la campana e pulisci i sifoni... Niente di complicato, solo smontaggio e pulizia... c'è di peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungomare Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2012 :-D Smontataaaa... c'erano dentro dei pezzi di plastica che andavano a far rumore con la pompa di scarico acqua! :-D Ho tolto tutti i pezzi che ostruivano, ho pulito tutto. Volevo togliere anche la girante di scarico e carico ma non ci sono riuscito, oltre a togliere i bulloncini che le reggono ci sono altri fermi? Adesso rimonto per bene tutto. Altro problema... si è rotta la cerniera di chiusura :-( Dove posso trovare il ricambio? Rimontando le viti inferiori mi è poi venuto un dubbio: è giusto come sto rimontando? Viti lunghe che fissano la girante piccola e viti corte che fissano il motore principale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungomare Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Ho rimontato tutta la lavastoviglie ma mi sono avanzate 5 viti come da immagine. Qualcuno ha una idea di dove erano fissate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellydavide Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) ciao sono le 5 viti che fissano il coperchio in plastica del fondo Modificato: 7 giugno 2012 da lellydavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati