Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu317-2dp E Mpi - perchè non accetta l'indirizzo 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho necessita di utilizzare un plc serie S7200 CPU 214 , per un numero molto elevato di prove

a banco.

Io provengo dal vecchio S5,e quest'ultimo caricava tutti i programmi in RAM,mentre l'S7200

carica i codici su EEPROM.

Ora da piu parti,compreso i vari manuali che ho trovato,si dice che "dopo un certo numero

di volte che si caricano i programmi potrebbe essere impossibile cancellare del tutto la

memoria "

Capite che mi sembra alquanto generico questo "certo numero"...

Qualcuno mi ha parlato di centomilavolte...Ma no ne era sicuro...

Esiste tra i frequentatori di questo bellissimo forum qualcuno in grado di essere un po'piu

preciso ?

Vi ringrazio fin d'ora

Giga

Livio Orsini
Inserita:

Il numero di volte dipende dalla memoria EEPROM. Ti hanno detto centomila volte ed è un numero aderente alla realtà. Comunque se hai pazienza di leggerti i vari punti del manuale in cui si parla della memoria di programma troverai cosa garantisce Siemens. Se non ricordo male dovresti trovarlo nell'appendice realtiva alle specifiche della CPU.

• 5 years later...
Inserita:

Ciao a tutti, ho appena acquistato una CPU 317-2DP ma non riesco ad impostare l'indirizzo 1 sulla porta MPI mi da disponobili gli indirizzi dal 2 in poi? A qualcuno è già capitato?

Inserita:

Ciao,

hai provato a vedere se in "Strumenti/Imposta Interfaccia PG/PC..." l'indirizzo del tuo PC è uguale a 1?

Solitamente Simatic ti dà l'opportunità di impostare soltanto i nodi che non sono ancora stati utilizzati da altri dispositivi.

Good Luck, Jake B)