Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu317-2dp E Mpi - perchè non accetta l'indirizzo 1

gigabit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho necessita di utilizzare un plc serie S7200 CPU 214 , per un numero molto elevato di prove

a banco.

Io provengo dal vecchio S5,e quest'ultimo caricava tutti i programmi in RAM,mentre l'S7200

carica i codici su EEPROM.

Ora da piu parti,compreso i vari manuali che ho trovato,si dice che "dopo un certo numero

di volte che si caricano i programmi potrebbe essere impossibile cancellare del tutto la

memoria "

Capite che mi sembra alquanto generico questo "certo numero"...

Qualcuno mi ha parlato di centomilavolte...Ma no ne era sicuro...

Esiste tra i frequentatori di questo bellissimo forum qualcuno in grado di essere un po'piu

preciso ?

Vi ringrazio fin d'ora

Giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Il numero di volte dipende dalla memoria EEPROM. Ti hanno detto centomila volte ed è un numero aderente alla realtà. Comunque se hai pazienza di leggerti i vari punti del manuale in cui si parla della memoria di programma troverai cosa garantisce Siemens. Se non ricordo male dovresti trovarlo nell'appendice realtiva alle specifiche della CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao a tutti, ho appena acquistato una CPU 317-2DP ma non riesco ad impostare l'indirizzo 1 sulla porta MPI mi da disponobili gli indirizzi dal 2 in poi? A qualcuno è già capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hai provato a vedere se in "Strumenti/Imposta Interfaccia PG/PC..." l'indirizzo del tuo PC è uguale a 1?

Solitamente Simatic ti dà l'opportunità di impostare soltanto i nodi che non sono ancora stati utilizzati da altri dispositivi.

Good Luck, Jake B)

Link al commento
Condividi su altri siti