Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavastoviglie Rex Tt08E - Fine Ciclo -28.05.2012

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver terminato il lavaggio delle stoviglie si accende la lampada fine ciclo e si sentono tre beep.

Guardo il manuale in dotazione ed alcuni post su PLC Forum.

Significato guasto : Allarme/Malfunzionamento della lavastoviglie.

Nella guida in dotazione i tre beep e la lampada fine ciclo accesa significa che Il dispositivo di sicurezza antiallagamento si è

attivato.(La Lampada Fine Ciclo che lampeggia, oltre a segnalare che la lavastoviglie ha compiuto il suo lavoro significa anche malfunzionamenti pg17 del manuale ... che numero fortunato!!!).

Guardando la lavastoviglie di fronte ho smontato il pannello Dx ed il pannello inferiore dove sono montati motore, sensori elettrovalvola ingresso ed uscita acqua. La Vaschetta di recupero acqua sottostante ha anche un sensore galleggiante che determina eventuali perdite dalla guarnizione del motore.

Tubo di scarico interrotto, spaccato rotto o come volete definirlo ha allagato la vaschetta che fortunatamente avendo il galleggiante ha bloccato l'allagamento di casa.

Risoluzione del guasto:

1) Sostitiuzione del tubo di scarico : costo 5 euro

2) Sostituzione delle rondelline del cestello superiore ed inferiore (fuori dal presente guasto ma erano da sostituire) 27 euro

Consulenza di PLC Forum = GRATIS

Lavoro personale = Mia moglie mi ha preparato una crostata

Grazie PLC Forum di esistere!!!

Girolamo Per.Ind. Angarano