Vai al contenuto
PLC Forum

Beckhoff - Twincat - questo sconosciuto....

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti..

sto cercando di prendere un po' di confidenza con il software TwinCat (Beckhoff) ... e sinceramente sto trovando eterno...

sul sito beckhoff c'è parecchia documentazione, anche in italiano, ma la trovo molto confusa e non segue un filo logico...argomenti sparsi qua e la...

riesco a trovare poco o niente di quello che vorrei.. forse per la diversa terminologia che usa rispetto agli altri tipi di plc che ci sono in giro..

ho già usato parecchia roba in questi anni, rockwell, siemens, omron, passando anche per mitsubishi e ge.. e dopo una breve serie di testate al muro, un po' per intuito, un po' di manuali sono sempre riuscito a fare qualcosina... un po' come tutti i programmatori di plc, ecco....

questo TwinCat mi sta facendo impazzire, ci sono tante cose sconosciute che se non telefoni all'assistenza non sono spiegate, ma non si può stare tutto il giorno con il telefono in mano per ogni istruzione che devi scrivere...

qualcuno di voi sa dove reperire documentazione o dei tutorial per questa bestiaccia !?

chi di voi ha già avuto a che fare con il TwinCat !? e come vi siete trovati !?

grazie a tutti

ciau nè :-)

Inserita:

sto iniziando anch'io ad impararci sopra

documentazione anche a me hanno detto che è sul sito infosys.beckhoff.it ma dentro sfuggono un pò di cose è vero!

non so se posso darti una mano, ma qualcun'altro in questo forum sicuramente sì.

• 2 weeks later...
Inserita:

Già usato e funziona bene.

Chiaramente c'è un po da leggere prima di smanettare.

Certo è differente dai classici PLC, ma ofrre molto di più (altro pianeta).

Se vai sul sito www.3s-software.com, puoi trovare ulteriori info.

La 3S ha sviluppato il SW per l'editor e lo vende a differenti ditte, tra cui Beckhoff.

Ciao

FRA

Inserita:

grazie Fra..

guardo, curioso, annuso...

ciau nè

• 2 months later...
Inserita:

ho preso proprio ora un ordine :thumb_yello:

per la parte plc master nessun problema :D

il sottosistema beckhoff e' come minimo da configurare, ma mi farebbe piacere usarlo, visto che la differenza tra i nodi stupidi e' quelli intelligenti e programmabili e' ridicola

a cio' aggiungo la consueta preferenza a distribuire l'intelligenza

avevo gia' eseguito il download twincat, ora vedo se c'e' una nuova relise

oltre hai link gia' indicati qualche specifico consiglio in merito ????

grazie

Inserita:

dimenticavo ....

gira con WinVista.h.premium ?

Inserita:

Non so se possa tornare utile, ma direi che è lo stesso "costruttore" del AC1131 (Abb).

Se posso aiutarvi ditemi come.

Inserita:

L'ultima versione TwinCat dovrebbe essere la 2.10.

Dovrebbe funzionare con Win Vista, ma non più con NT.

Ciao

FRA