Vai al contenuto
PLC Forum


Ignis Lpa 50 Problemi Di Scarico


FAROM

Messaggi consigliati

La lavastoviglie parte regolarmente (tipo di lavaggio "tutti i giorni", n° 3) ed effettua il primo sciacquo delle stoviglie (sento le spazzole girare) e scarica l'acqua.

Carica nuovamente l'acqua, la porta a temperatura, effettua il lavaggio (sento le spazzole girare), scarica nuovamente l'acqua (ancora molto zozza).

A questo punto la macchina si ferma e per lei ha terminato il lavaggio con una indicazione di anomalia, 4 lampeggi della spia "avvio".

Questo codice dice che la macchina ha problemi di scarico,

Faccio presente la macchina l'ho mandata in funzione facendola scaricare in un secchio (per escludere la possibilità che il difetto fosse della tubazione di scarico)

All'interno della macchina di acqua non ne vedo e il filtro lo vedo pulito.

In questi due lavaggi la macchina avrà caricato non più di tre litri di acqua per volta, è normale questa quantità?

Grazie e spero possiate aiutarmi, ciao a tutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

intanto per precauzione si potrebbe sostituire la pompa di scarico (col tempo diventano inefficienti, funzionano ma male...), e poi pulire l'interruttore a membrana (nel pozzetto sotto il filtro sulla sinistra quella griglietta nera) :)

Se non basta... allora si va più pesanti ma è prematuro dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede e grazie per avermi risposto.

Quella piccola griglia nera dentro il pozzetto di scrico è pulita, puoi spiegarmi come funziona e come pulire l'interruttore a membrana che mi dicevi prima?

Il fatto che la macchina si fermi subito dopo il primo risciacquo (dopo il primo iniziale) con l'acqua calda segnalando l'anomalia "scarico" è indice di qualcosa oppure il problema può essere sia alla pompa che alla scheda elettronica?

Mediamente quanti sono i risciacqui effettuati in un lavaggio normale con programma "tutti i giorni" o uno similare, immagino siano almeno 4-5 risciacqui, e come quantità d'acqua i tre litri che dicevo prima è la quantità giusta?

Scusami se ti stresso ma non era nelle mie inytenzioni :-)

Se è cosa che posso fare io bene altrimenti pazienza, vorrà dire che dovrò chiamare l'assistenza, grazie ancora, ciao! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
immagino siano almeno 4-5 risciacqui,

:o magari!!! Sono ormai quasi in via d'estinzione le lavastoviglie che fanno 2 risciacqui intermedi/freddi prima di quello finale/caldo con brillantante (e in totale sono 3) ma solo nei cicli intensivi... quando siamo ad 1 risciacquo intermedio+1 risciacquo finale siamo nella norma... altrimenti alcuni cicli brevi fanno solo un risciacquo finale... e basta!!!

Se la griglietta nera è pulita, ma puoi comunque smontarla accedendo dallo zoccolo fronale, non resta che sostituire la pompa di scarico come ti ho detto... se fosse un problema di scheda non scaricherebbe proprio...nemmeno alla fine del prelavaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Sostituito l'interruttore a membrana e la macchina è tornata a funzionare come ai vecchi tempi, grazie Diomede, ciao! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...