rimonta Inserito: 3 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2012 Salve, leggendo le istruzioni del detersivo pril gel (di cui ricordo in passato si era già parlato sul forum vecchio) ho visto che integra le funzioni del brillantante e del sale per acque fino a una durezza di 35 ° F . Nel mio comune l'acqua è a 25 e quindi in teoria dovrei poter usare solo il detersivo ma leggendo gli ingredienti del detersivo, non riesc oa capire come possa fare la funzione di sale e brillantante. SOno forse i fosfati che sostituiscono il sale? E il brillantante chi lo fa? Posso fidarmi a disattivare il dosaggio di sale o rischio di rovinare l'elettrodomestico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2012 La risposta alla tua domanda è qui: http://www.pril.it/main/pdf/prodotti/schede-sicurezza/pril-perfect-gel.pdf Il grosso della funzione sale viene fatta dai policarbossilati... Il brillantante lo trovi nella 1 e terza voce della scheda sicurezza. Riguardo all'utilizzo del deca, io non ne farei comunque a meno anche se molti marchi con la funzione multifunzione bloccano l'erogazione del sale. La mia Ariston comunque continua a decalcificare anche con multifunzione inserito ed è specificato che non mettere sale si rischia la rottura del deca. Ricordiamo comunque che il sale disinfesta le resine ed evita intasamenti di calcare del labirinto. Stai sicuro che i tensioattivi con il deca funzionano meglio e perciò meglio spedere questi 40centesimi al mese di sale. Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati