Vai al contenuto
PLC Forum

Detersivi Per Lavastoviglie Tutto In Uno

rimonta

Messaggi consigliati

Salve, leggendo le istruzioni del detersivo pril gel (di cui ricordo in passato si era già parlato sul forum vecchio) ho visto che integra le funzioni del brillantante e del sale per acque fino a una durezza di 35 ° F .

Nel mio comune l'acqua è a 25 e quindi in teoria dovrei poter usare solo il detersivo ma leggendo gli ingredienti del detersivo, non riesc oa capire come possa fare la funzione di sale e brillantante.

SOno forse i fosfati che sostituiscono il sale? E il brillantante chi lo fa?

Posso fidarmi a disattivare il dosaggio di sale o rischio di rovinare l'elettrodomestico?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta alla tua domanda è qui: http://www.pril.it/main/pdf/prodotti/schede-sicurezza/pril-perfect-gel.pdf

Il grosso della funzione sale viene fatta dai policarbossilati...

Il brillantante lo trovi nella 1 e terza voce della scheda sicurezza.

Riguardo all'utilizzo del deca, io non ne farei comunque a meno anche se molti marchi con la funzione multifunzione bloccano l'erogazione del sale.

La mia Ariston comunque continua a decalcificare anche con multifunzione inserito ed è specificato che non mettere sale si rischia la rottura del deca. Ricordiamo comunque che il sale disinfesta le resine ed evita intasamenti di calcare del labirinto. Stai sicuro che i tensioattivi con il deca funzionano meglio e perciò meglio spedere questi 40centesimi al mese di sale.

Ciao Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti