ilferrarista Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 ben trovati dopo una bruttissima esperienza degli ultimi 5 anni con un rex e un aeg, ci stavamo orientando su un apparecchio ventilato+nofrost o, al più, nofrost totale, con altezza di 2m e larghezza max di 60cm abbiamo visto i nuovi lg (in particolare il modello GB7143AERZ) con compressore lineare garantito 10 anni, ma non sappiamo come vanno questi apparecchi in negozio ne ho visionato la parte posteriore e ho notato che differisce da tutti gli altri frigoriferi: la schiena è chiusa e sigillata e non si vede alcuna serpentina... si vedono solo alcune feritoie in basso in corrispondenza del motore... come è possibile? io sapevo che le serpentine devono essere all'aperto per lo scambio del calore... questo modello è nofrost totale ma non so se fa parte di quel gruppo di apparecchi piuttosto economici per i quali se hai una cipolla tagliata in frigo, i gelati del congelatore sapranno di cipolla... come posso sapere o verificare che i due ambienti (frigo e freezer) siano effettivamente separati? avendo un budget max di 1200-1300 euri, oltre a lg, stavamo considerando i bosch (abbiamo già lavatrice e asciugatrice) e i liebherr, con la differenza che anche i bosch sono nosfrost totale mentre liebherr fa parecchi modelli con frigo ventilato e freezer nofrost grazie in anticipo per tutti i consigli fabio
Alessio_S Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Il condensatore non lo vedi sullo schienale perchè solitamente nei total NF è a pacco situato sotto al frigo vicino al compressore. Questo modello LG in effetti sembra veramente bello e ben riuscito...unica cosa che lascia perplesso è la presenza di interruttore meccanico per la chiusura della porta quando ormai quasi tutti montano dei reed su frighi elettronici. Liebherr paghi il marchio...costa 2 volte quello che vale, ciò non toglie siano di qualità...
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 abbiamo visto i nuovi lg (in particolare il modello GB7143AERZ) è il più venduto... chiedi ai commessi!
ilferrarista Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 è il più venduto... chiedi ai commessi! questo non è indice di qualità... anzi... quando ripenso a cosa mi hanno hanno detto quando mi hanno rifilato l'aeg... ancora oggi mi "arrabbio"... "la ventola è automatica" mi disse la signora... e poi nel manuale c'è scritto: pigia il bottone e si accende la ventola, ripigia e si spegne... piuttosto da altre parti si dichiara che frigo e freezer dell'lg siano in comunicazione attraverso il sistema nofrost e questo non va bene per gli odori... a stò punto mia moglie ha proposto di vedere apparecchi senza nofrost del tipo bosch kge39ai40 con il sistema lowfrost... ma ha dubbi su quante volte lo deve effettivamente sbrinare...
Alessio_S Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 (modificato) tutti i sistemi no frost mettono in comunicazione frigo e freezer proprio perchè la batteria è una sola, solitamente nel freezer. Comunque non rinuncerei ad un no frost solo per una questione di odori facilmente eliminabile. Modificato: 5 giugno 2012 da Alessio_S
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 piuttosto da altre parti si dichiara che frigo e freezer dell'lg siano in comunicazione attraverso il sistema nofrost Il GB7143 ha due celle separate (sono 2 piastre raffreddanti separate) e due sistemi di controllo temperatura e nofrost indipendenti. Solo il compressore è unico...
ilferrarista Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 grazie per le risposte tecniche perchè il modello GB7143AERZ è A++ e il GB7143A2SF è A+++ pur avendo stesso compressore, dimesioni esterne/interne e caratteristiche? in cosa il secondo è differente da consumare così tanto di meno: da 274 a 182 kw/anno può essere la coimbentazione? o che altro?
Messaggi consigliati