Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex 961 Wrd Non Carica Acqua

attila1078

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spiego brevemente la situazione. La mia lavastoviglie vecchiotta percarita' ma sempre molto efficente, mi sta facendo IMPAZZIRE.

Tutto e' iniziato con il tubo dello scarico della cucina ostruito. La macchina non parte e ovviamente mi segnala l'errore.

Dopo di che' ripristinato il tubo mi segnala errore P cioe' non carica acqua. In effetti non si sente entrare.

Smonto l'elettrovalvola la apro e sembra tutto in ordine nessuna incrostazione o sporcizia, la rimonto e come per incanto funziona tutto correttamente.

Rimane un " solo problema " la vasca si riempie di acqua anche da spenta, molto ma molto lentamente.

Ok. penso, dipendera' sicuramente dall'elettrovalvola. Bene la compro e la sostituisco.

La lavastoviglie sembra andar bene ma continua a caricare acqua anche da spenta. Riprovo dopo un po' e non carica di nuovo l'acqua nuovo errore P per un paio di azzeramenti poi parte ma senza caricare l'acqua. Il Pressostato funziona perche' se soffio internamente sento scattare l'elttrovalvola dietro.

Vi prego aiutatemi sono nel pallone non so piu' che pesci prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO TI CONSIGLIO DI SOFFIARE NEL TUBO ATTACCATO ALL'ELETTROVALVOLA,VEDRAI CHE IL DISPOSITIVO LATERALE E' ATTAPPATO ,TI CONSIGLIO DI FARE UNA CONTROPROVA ,AGGIUNGI ACQUA CON UNA CIOTOLA

**

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti