gabri.cr Inserito: 6 giugno 2012 Segnala Inserito: 6 giugno 2012 ciao, ho un problema con questa vaporella, che fa saltare il salvavita dopo un po' che e' accasa. Mentre scalda la caldaia si sente tipo un rumore metallico. Circa sei mesi fa avevo sostituito il termofusibile, puo' essere lui il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) no,il termofusibile non fa scattare il salvavita,mentre una resistenza che va in dispersione col calore sì P.S.: anche un perdita interna di vapore può causare lo stesso problema Modificato: 6 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
gabri.cr Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 ok verifico se c'e' qualche perdita di vapore. come posso verificare la resistenza? a riposo sembra tutto ok. grazie ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) con un tester in ohm x1000 verso massa , a terminali staccati ovviamente.Se la resistenza a caldo verso massa non è infinita occorre sostituire la resistenza Modificato: 6 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
Omissam74 Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 La cosa più semplice secondo me è staccare la alimentazione della resistenza, accendere la caldaia e vedere cosa succede. Se salta ancora non è quella e prosegui a staccare pezzi ovviamente riattacando quelli già testati
gabri.cr Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 resistenza ok sembra che ci sia una piccola perdita di vapore nel ferro. Ora devo scappare, domani la riparo poi ti faccio sapere. grazie ciao
gabri.cr Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2012 ok, ho individuato la perdita: perdeva sulla base del ferro. riparata la perdita ho provato con tutto aperto per verificare eventuali problemi. dal momento che sembrava tutto ok ho rimontato ed ho riprovato il tutto. il problema e' che adesso appena la caldaia arriva in pressione e faccio uscire il vapore inizialmente esce acqua. che problema puo' esserci?
Messaggi consigliati