Markingegno1 Inserito: 7 giugno 2012 Segnala Inserito: 7 giugno 2012 (modificato) Salve a tutti, In casa abbiamo una lavasciuga REX Electrolux acquistata lo scorso anno,modello RWW168540W (codice: 914604433/00) Ha la pompa Jetsystem,motore inverter ed i nuovi agitatori a forma di "esse" nel cestello. Ieri sera una spugnetta sottile raccolta erroneamente con i capi da lavare è finita (guarda che sfiga),durante il lavaggio,tra il cestello e la vasca in carboran,adagiandosi in zona pericolosa ossia in prossimità dello scarico. Devo cercare di rimuoverla il più presto possibile altrimenti c'è il rischio che blocchi lo scarico medesimo. Ho pensato di rimuovere uno degli agitatori per avere accesso alla zona del soffietto dello scarico ma tutti e tre gli agitatori,sulla mia lavasciuga, sembrano fissati con una vite.Ho provato anche a sollevare il top ma la vasca, nella parte superiore è tutta sigillata, e non saprei proprio come allentare agevolmente la vite che fissa l'agitatore. Avrei pensato a rimuovere la resistenza ma con una torcia ho visto che la spugnetta è praticamente incastrata già sul soffietto dello scarico e quindi troppo lontano per afferrarla. Non vorrei rimuovere lo scarico e cappottare la lavasciuga. C'è qualche altro metodo?. Grazie mille. Marco Modificato: 7 giugno 2012 da Markingegno1
Nik-nak Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 Normalmente quando qualche "corpo estraneo" tipo ferretto dei regiseni, va a finire tra la vasca ed il cestello, la prima prova da fare è quella di smontare la resistenza, e vedere se si riesce a recuperare il "corpo estraneo" dalla sede della resistenza. Verifica se riesci a fare così, che è anche la soluzione più pratica. Ciao
Markingegno1 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) Ho appena visto. La spugnetta(di quelle assorbenti colorate spesse 3 mm circa) giace già sulla parete del soffietto di scarico.Lo scarico comunque è ancora libero ma se si sposta e si mette di traverso sono guai. Ma non c'è un modo agevole per smontare sti maledetti agitatori?Tutti gli altri marchi ce li hanno fissati a pressione e si rimuovono facendo leva con un cacciavite su alcuni forellini.La mia REX no.Che sfiga! Dimenticavo:esiste qualche prodotto che può disintegrare la spugnetta (che dovrebbe essere un derivato della carta) senza distruggerere la lavatrice? Marco Modificato: 7 giugno 2012 da Markingegno1
Markingegno1 Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Qualche consiglio? Grazie, Marco
Omissam74 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Non vorrei rimuovere lo scarico e cappottare la lavasciuga Penso che a questo punto sia l'unica. Certo, girano le balle perchè gli agitatori come li hanno montati si dovrebbero smontare.
Markingegno1 Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 (modificato) Grazie mille Massimo ma vorrei sentire anche qualche altro.Magari si scopre qualche trucco diverso con suggerimenti diversi. Marco Modificato: 11 giugno 2012 da Markingegno1
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Non vorrei rimuovere lo scarico e cappottare la lavasciuga. Ciao... non hai alternativa! Se la vasca è termosaldata e non si può aprire... l'unica maniera è di accedere dai fori esistenti che sono quello della resistenza di riscaldamento e quello del manicotto di scarico. Gli agitatori sono fissati con uan vite dall'esterno del cestello e dall'interno non si possono togliere... ma ovviamente questa è la solita questione delle lavatrici a carica frontale...
Markingegno1 Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Ok grazie. Quando e se si otturerà lo scarico userò le maniere ....forti. Marco
Markingegno1 Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2012 La spugnetta fortunatamente ha trovato la sua naturale "via di fuga" finendo nel filtro di scarico. Problema risolto. Evidentemente le dimensioni del pertugio dello scarico sono state accuratamente studiate dalla casa costruttrice visto che la spugnetta non ha intasato lo scarico. Immaginavo potesse incastrarsi e bloccare tutto.Invece, dopo circa una quindicina di lavaggi, è andato tutto per il meglio. Marco
Messaggi consigliati