c0rsaro Inserito: 7 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2012 Salve a tutti . Sono nuovo di questo forum ma vedo che è molto bello e molto ben tenuto con varie sezioni dedicate... comlpimenti. Comunque veniamo al problema . Ho una smeg stmw10 e già l'anno scorso ho sostituito la scheda o timer con una nuova perche non funzionava piu... Ora ha iniziato a non funzionare più... All'inizio la scheda si accendeva e non faceva selezionare nulla... Passato un paio di giorni e dopo averla rimontata ha rifunzionato tranquillamente per altri 3 giorni dopo di che si è rifermata stavolta segnalando l'errore di mancato scarico... ho provato a resettare ed a riaccendere ma nulla da fare... le impostazioni sembrano come bloccate e non mi fà selezionare nulla... lasciata cosi un paio di giorni e riattaccata ed ha rifunzionato bloccando sempre per mancato scarico... cosi l'ho smontata tutta ed ho provato la pompa di scarico ed le varie sicurezze. ( Pressostato etc ) che sembrano funzionare.... e la pompa di scarico ancche funziona... ora la scheda mi fà selezionare il programma ma quando vado a chiudere non parte il programma... Non so piu che prova fare... cosa ne pensate? devo ricambiare la scheda o ce qualcos'altro che posso fare ? Grazie a tutti in anticipo... a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 Ciao, stacca il morsetto della valvola dell'alternato posta sotto la macchina. Fai partire la lavastoviglie e vedrai che funziona, dopo pochissimo tempo ti si visualizzera' l'errore E8. A questo punto hai la sicurezza che e' la valvola da cambiare. Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c0rsaro Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 Ciao. questa mattina ho fatto la prova che mi hai chiesto... ho staccato il connettore della valvola e dopo ho provato a far partire la lavastoviglie ed è partita e infatti dopo poco ha dato l'errore E8 come dicevi... Per sicurezza ho provato con vari programmi ed ha dato lo stesso errore in tutti , ma specialmente , è partita... prima di staccare il connettore non partiva neanche... ora mi rimane solo di ordinare la valvola e provarla... Per il momento grazie , appena ho novità vi farò sapere... A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 Da quello che mi dici dovrebbe essere proprio la valvola dell'altenato. Comunque al centro della valvola dovresti trovare del calcare o dei depositi di vapore d'acqua, diciamo dello sporco generico che confonde i segnali che la valvola scambia con la scheda. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c0rsaro Inserita: 20 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 Ciao. la valvola alternato è arrivata ed è stata montata. fatto svariate prove ed è tornato tutto ok... trà l'altro ho revsionato ( lasciandola a bagno di un apposito licquido ) la valvola che ho smontato riportandola a funzione spero corretta... magari un giorno mi potrebbe servire di nuovo... Grazie quindi della dritta.. alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo595 Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 salve , qualcuno sa dirmi se la lavastoviglie perde circa un bicchiere d'acqua quasi alla fine del lavaggio, se può essere la valvola ALTERNATRICE della smeg stmw10ho smontato la macchina e l'unica cosa un po sporca di bianco (tipo piccola perdita) è detta valvolail resto è perfetto e la macchina lava perfettamente vi ringrazio in anticipo saluti Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati